«Sarà una gara di campionato come le altre, ma in realtà per me sarà speciale». Parola di Santiago Orduna, ex capitano bianconero che giovedì 29 dicembre (ore 20.30, Kioene Arena), affronterà la Kioene Padova dopo la sua lunga avventura in bianconero. «Sarà emozionante tornare in questo palasport – dice – e incontrare le tante persone con cui ho condiviso delle bellissime stagioni. Lo sarà ancora di più perché tornerò avendo l’onore di vestire la maglia di Modena: questo lo devo proprio alle stagioni trascorse a Padova». Sul ricordo più bello delle tre annate vissute in bianconero, Orduna non riesce a scegliere. «Ne dico tre – risponde – perché uno solo non sarebbe corretto: la promozione nella massima serie, la conquista della Coppa Italia di A2 e la vittoria in Gara 2 dei quarti di finale play off scudetto proprio contro Modena. Sono dei momenti che conserverò per sempre nella mia memoria, anche perché frutto di tanto lavoro che nel lungo tempo ci ha permesso di ottenere questi risultati». Santiago ora però guarda avanti e a questa nuova bellissima esperienza nella squadra Campione d’Italia in carica. «Modena è una città che vive di pallavolo – dice – ed è bellissima sotto tutti gli aspetti». Altro “ex” che giovedì affronterà la Kioene Padova è Brian Cook, che in maglia Tonazzo ha disputato la stagione 2015/16 collezionando complessivamente 257 punti in gare ufficiali con i bianconeri.
La sfida tra Kioene Padova e Azimut Modena sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30. Sul sito www.pallavolopadova.com, accedendo alla sezione “Biglietteria”, è ancora possibile comprare i biglietti per assistere “live” ad un match che regalerà di sicuro grandissimo spettacolo.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

 

TORNEI NATALIZI PER IL SETTORE GIOVANILE

 

Un fine anno pieno di appuntamenti per il settore giovanile Kioene Padova. A cominciare da mercoledì 28 dicembre a Limena, dove sarà di scena la quarta edizione del Memorial Sandro Boscaro, appuntamento che porterà la grande pallavolo a Limena e Altichiero. Il torneo, riservato alla categoria Under 14, vede tra i partecipanti: Kioene Padova, Avolley Schio Torrebelvicino, Calzedonia Verona, Diatec Trentino, Volley Ball Gemona, Volley Castellana Montecchio Maggiore, Volley Treviso e Volano Volley San Donà. I bianconeri, nel girone B, avranno di fronte le formazioni venete di San Donà, Schio e Verona.
Trascorsi appena due giorni, venerdì 30 dicembre, alla Kioene Arena è in programma un allenamento congiunto tra Kioene Padova Under 18, i pari età di Trento e di Treviso. Anche il gruppo bianconero Under 19 prenderà parte all’iniziativa che prevede lo svolgimento in contemporanea di due gare. Con il nuovo anno, precisamente giovedì 5 gennaio 2017, toccherà di nuovo all’Under 18 Kioene Padova scendere in campo. Questa volta a San Donà, per le qualificazioni al memorial Foroni. Insieme ai bianconeri, impegnati nel girone con VT Personal Time e Avolley, prenderanno parte alle gare di qualificazione anche la VT Poolmeccanica Lorenzon e il Volley Castellana.
Il giorno dell’epifania, di nuovo in campo l’Under 14, ospite a Schio per un quadrangolare che, con la formula del girone all’italiana, decreterà i vincitori nel pomeriggio. Oltre alla Kioene Padova e ai padroni di casa dell’Avolley, parteciperanno al torneo l’Sts Bolzano Volley e il Volano Volley.

Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com