Dopo la sfortunata parentesi infrasettimanale di Coppa Italia la Bcc si rituffa subito in campionato pronta ad affrontare la delicata sfida ai Lupi Santa Croce che arrivano in Puglia ben decisi a recuperare il terreno perduto nel girone di andata. 
Non a caso agli inizi di dicembre la squadra conciara ha messo a segno due colpi di mercato di assoluto livello con l’ingaggio di nientedimeno che  Angel Dennis, che con Macerata e Modena ha vinto “alcuni” trofei,   e Valerio Vermiglio, l’ex palleggiatore azzurro che di titoli ha l’armadio pieno.    
Proprio quest’ultimo ricorderà la sua ultima visita al Palagrotte  nel 2011, allorchè la scatenata Bcc Nep di Gulinelli  ottenne una storica vittoria contro la Lube che oltre a Vermiglio schierava fra gli altri Savani, Omrcen, Stankovic e Podrascanin.
Ma bando al passato quel che conta è la gara di domani da affrontare con la dovuta grinta e concentrazione per dimenticare in fretta la sconfitta sul filo di lana nel quarto di finale di Coppa.
 
CASA NEW MATER.  “L’esperto capitan Barbone sa che la gara di domani arriva nel momento più giusto: “L’avversario è uno di quelli con cui devi mantenere alta l’adrenalina e quindi è la squadra giusta da affrontare dopo una sconfitta . Sappiamo che in questo girone di ritorno Santa Croce sarà una delle contendenti più difficili per tutti perchè gli ingaggi recenti la dicono tutta sulle loro intenzioni ma questo ci da sicuramente maggiori stimoli per affrontarli nel migliore dei modi.”.        

CASA SANTA CROCE. La formazione toscana dopo un lungo viaggio in pullman è arrivata in Puglia già nella serata di ieri e questa sera alle 18.30 effettuerà la rifinitura al Palagrotte. “Castellana è ai vertici della classifica – sottolinea coach Bertini – e sappiamo il suo valore.”

GLI ARBITRI. La partita sarà arbitrata dai signori Cavalieri di Catanzaro e Stancati di Cosenza.

I PRECEDENTI.  Cinque partite prime di questa e cinque vittorie della New Mater. All’andata finì 3-0 per i pugliesi al Pala Parenti.  

EX: Fernando Garnica (Castellana Grotte) in maglia santacrocese nel 2010/11 e Alberto Elia (Santa Croce) per due anni a Castellana Grotte con cui ha vinto la Coppa Italia di A2 nel 2012 con la contestuale promozione in A1.

A CACCIA DI RECORD. 
CAZZANIGA ROBERTO  [BCC Castellana Grotte]
Stagione 2016/2017  Solo RS:   Punti: 194. Mancano 6 Punti ai 200 Punti.
Totale: A1+A2 (RS + PO + CI) :Attacchi vincenti: 2994. Mancano 6 Attacchi vincenti ai 3000.

Battute vincenti: 496. Mancano 4 Battute vincenti alle 500 .

MOREIRA DJALMA [BCC Castellana Grotte]
Stagione 2016/2017 solo RS : Punti: 192. Mancano 8 Punti ai 200 Punti.

DENNIS ANGEL [Kemas Lamipel Santa Croce] 
Totale: A1+A2 (RS+PO ): Battute vincenti: 398. Mancano 2 Battute vincenti alle 400 . (RS+PO+CI): Punti: 4982. Mancano 18 Punti ai 5000 Punti.

MEDIA: Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 16. A questo link l’accesso diretto alla telecronaca.

Tante buone premesse dunque per ritardare un po’ il pranzo e  prendere l’aperitivo con la New Mater. 
 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte