Se per la Calzedonia Verona il cammino della Coppa Italia è volto al termine, il campionato di SuperLega continua. Mancano infatti pochi giorni alla prossima trasferta di Molfetta, domenica 18 dicembre. Una squadra, Molfetta, che ha bisogno di punti per allontanarsi dalle ultime posizioni in classifica e che nell’ultimo match non ha inserito il proprio braccio forte Sabbi, secondo nella classifica dei punti totali messi a segno (300) e a riposo dopo l’infortunio subito nella partita contro Trento. Molfetta, sconfitta da Piacenza agli ottavi di finale di Coppa Italia, aveva chiuso il girone di andata al dodicesimo posto. Molfetta che ha vissuto un girone di andata non semplice, portando a casa tre vittorie con Vibo, Sora e Modena; con Verona non ha avuto invece scampo, uscendo sconfitta dall’Agsm Forum per 3 a 0. Calzedonia arriva in Puglia dopo le due buone vittorie in campionato con Padova e Latina, inciampando però dolorosamente in Coppa Italia con Sora. BluVolley si trova momentaneamente al quinto posto con 25 punti, un gradino in più di Piacenza (24 punti) che incontrerà il prossimo 26 dicembre. 

E’ UFFICIALE. LA SOCIETA’ BLUVOLLEY VERONA HA ACCETTATO LE DIMISSIONI DEL COACH ANDREA GIANI
Si è tenuta questa mattina presso la Vip Lounge Hospitality dell’Agsm Forum, la conferenza stampa con il Presidente BluVolley Verona Stefano Magrini e il Direttore Tecnico Angiolino Frigoni. E’ ufficiale: la Società BluVolley Verona ha accettato le dimissioni dell’allenatore Andrea Giani. Stefano Magrini: “La società ha accettato questa mattina le dimissioni del coach Andrea Giani. E’ doveroso da parte mia e di tutta la società fare un ringraziamento forte ad Andrea Giani, sono stati tre anni e mezzo importanti e a legarci non era solo il rapporto professionale ma anche quello umano. Questa situazione non è imputabile solo a lui ma a tutta la squadra però ovviamente un cambiamento doveva essere fatto. La società continuerà a dare linfa a questa squadra; noi facciamo gli imprenditori e cerchiamo di metterci del nostro, non mi fa piacere subire le critiche perché per noi il volley non è solo business ma è passione. Vorrei ricordare che quando siamo entrati abbiamo preso in mano una società che doveva sparire e se il grande volley è arrivato a Verona è grazie a questa società e alle scelte fatte. Grazie quindi anche ad Andrea Giani e ai collaboratori che abbiamo avuto. De ecco, con grande professionalità, porterà avanti la squadra fino a Molfetta dopodiché, da lunedì avremo un nuovo allenatore che sarà di altissimo livello, un allenatore di livello internazionale che ha già vinto nella sua carriera”. “Noi abbiamo perso solo uno di quelli che erano gli obbiettivi posti dalla società. Con la scelta che stiamo facendo credo che vogliamo dimostrare che possiamo ancora raggiungere gli obbiettivi che la società si era prefissata. La sconfitta contro Sora ci ha lasciato un segno di quelli importanti, al di là delle dimissioni di Giani, quello che mi aspetto è che la squadra abbia una reazione importante e che giochi come sa fare e come certamente non ha fatto mercoledì in Coppa Italia”.

TORNA ALLE 18.40 SU TELENUOVO IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON “THE WALL”
Torna, questa sera alle ore 18.40, il consueto appuntamento con “The Wall”. Il programma di Telenuovo, condotto dal giornalista sportivo Gianluca Vighini, interamente dedicato al mondo del volley e alla BluVolley Verona. Ospiti in studio, i soci della società gialloblu Luca Bazzoni e Natalino Bettin. Mezz’ora per parlare del momento della squadra, reduce dalla pesante sconfitta in Coppa Italia e dalle dimissioni del coach Andrea Giani.