La Kemas Lamipel parte stamani mattina alle 8,30 in pullman dal PalaParenti alla volta della Puglia con destinazione Castellana Grotte, in provincia di Bari. Un lungo viaggio attende i biancorossi del tecnico Bertini il quale ha convocato quindici giocatori ed esattamente, in rigoroso ordine alfabetico: Benaglia, Bertassoni, Bonami, Bonetti, Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo, Dennis, Elia, Guimaraes, Mazzone, Taliani, Tamburo e Vermiglio. Soltanto nella giornata di domenica, vale a dire, poco dell’inizio del match, Bertini farà sapere chi saranno i due atleti che non saranno inseriti a referto. Si tratterà di una scelta dettata dal regolamento, che ne prevede tredici, visto l’impegno e la professionalità di tutti i componenti la rosa nel corso degli allenamenti settimanali. Domenica scorsa, per la cronaca, si sono accomodati a bordo campo Bertassoni e Colli, con questi alle prese con una distorsione ad una caviglia ma ora, lo schiacciatore sembra del tutto recuperato.
La Bcc Castellana Grotte è stata frattanto eliminata, mercoledì scorso dalla Coppa Italia, per mano del Civita Castellana e, nella stessa giornata, anche Aversa è stata esclusa per merito del Mondovì. Ieri sera, invece, Siena ha travolto Brescia per 3-0 e Tuscania ha espugnato al quinto set il PalaRota di Spoleto. Ora il quadro delle semifinaliste di Coppa Italia è completo.
I match si disputeranno giovedì 29 dicembre a Mondovì e Viterbo, in casa delle teste di serie migliori classificate in regular season. Le vincenti staccheranno il biglietto per la finale bolognese del 29 gennaio all’Unipol Arena. A Mondovì saliranno Padura Diaz e compagni, mentre i laziali di coach Montagnani ospiteranno Civita Castellana in un derby tutto viterbese.
Ieri pomeriggio, prima dell’allenamento del giovedì, la Kemas Lamipel ha intanto posato per la foto di gruppo della stagione in corso, da cui verrà ricavato il poster da regalare, come avviene da lustri, agli appassionati dei “Lupi” ed agli sponsor. Lo scatto è stato a cura della fotografa ufficiale del club biancorosso, Veronica Gentile.

Marco Lepri – ufficio stampa Lupi Santa Croce