Giusto il tempo di recuperare le energie e si ritorna subito in campo. Dopo la vittoria per 3 a 1 contro Latina, nell’ultima giornata di Superlega, Calzedonia si trova oggi ad affrontare la gara degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia. Calzedonia Verona arriva alla gara di Coppa Italia dopo avere sconfitto sabato, nell’anticipo di Superlega, Latina. La squadra di Giani, dopo un novembre nero, ha ritrovato in questi ultimi match gioco, convinzione e personalità. E se da un lato la BluVolley vuole continuare la striscia positiva e realizzare la terza vittoria consecutiva, dall’altro lato c’è Sora che dopo la netta sconfitta subita domenica contro Modena vuole tornare a fare risultato. Sono passati quasi due mesi dall’incontro di Superlega che ha visto la BluVolley vincere all’Agsm Forum per 3 a 1 contro Sora, in un girone di andata in cui la squadra di Giani ha chiuso al sesto posto e Sora all’undicesimo. Da entrambe le parti c’è la voglia di continuare questa avventura e di andare ad affrontare Modena, mercoledì 11 gennaio, nei quarti di finale. Il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi: “Incontriamo una squadra che ha fatto un buon percorso nell’ultimo periodo con partite di ottima qualità. Hanno un opposto interessante per il nostro campionato e sono una squadra che conosciamo bene e che abbiamo battuto. Essendo un match da dentro e fuori dovremo mettere tutta la concentrazione e la determinazione del caso”.

KOVACEVIC: “I NOSTRI TIFOSI SONO IL NOSTRO SETTIMO GIOCATORE IN CAMPO, SPERO CHE ANCHE STASERA VENGANO IN TANTI A DARCI UNA MANO”
Poche ore separano la BluVolley dal primo impegno di Coppa Italia contro Sora. In palio i quarti finale del prossimo 11 di gennaio contro Modena. Uros Kovacevic: “Andiamo ad affrontare Sora dopo due vittorie consecutive, e dopo le cinque sconfitte consecutive, questa è davvero una bella cosa. Incontriamo una squadra che gioca abbastanza bene, che abbiamo già affrontato e quindi sappiamo come giocano. Dovremo dare tutti il 100% per vincere. In questo campionato non esistono squadre deboli, non ci sono outsider e bisogna giocare bene con tutti. Mi aspetto una bella partita e una vittoria per andare poi ad affrontare Modena ai quarti per rifarci dell’ultima sconfitta in campionato. I nostri tifosi sono il nostro settimo giocatore in campo, spero che anche stasera vengano in tanti a darci una mano”. Branowicz: “Dopo novembre nessuna partita deve essere presa sotto gamba, con Sora sarà una partita impegnativa e fondamentale. Un match che ci permetterà di proseguire nel torneo e che dovremo affrontare, guardando a noi stessi e a nostri progressi. L’obbiettivo della società è quello della final four, noi giocatori dobbiamo però pensare adesso ad affrontare partita dopo partita”.