L’Olimpia vuole mettere la terza. Forte di due successi in quattro giorni – nel derby con Brescia e nella trasferta contro Civita Castellana – i bergamaschi, ulteriormente rinvigoriti dalla “remuntada” di giovedì (da 0-2 a 3-2), attendono Reggio Emilia, formazione anch’essa a quota 17 (ma davanti per il quoziente set, – 2 dal tandem Brescia-Spoleto, – 5 dalla capolista Mondovì).
Uno scontro temibile (al Palasport alle 19.30) esattamente tanto quanto dice la classifica, dato lo stato di forma degli ospiti, reduci da due 3-0 su Grottazzolina e Montecchio. La Caloni Agnelli però, con un Igor Jovanovic in più, vuole dare continuità alla sua marcia e mettere il classico fieno in cascina prima delle ultime due uscite del 2016, in trasferta a Spoleto e Mondovì. La Conad, fresca di avvicendamento forzato in panca, alla luce dell’abbandono di James Costi e la promozione del suo vice Paolo Zambolin, ha nell’opposto camerunense Kody (213 cm) l’uomo-chiave.
“Giochiamo la terza partita in una settimana – sottolinea il centrale Alex Erati, tra i migliori contro Civita Castellana -, veniamo da due vittorie quindi non potevamo giungere in modo migliore a questa gara importante contro Reggio Emilia. Si tratta della seconda di quattro “partite di fuoco” da qui a Natale. Conosciamo bene le qualità del nostro avversario e siamo carichi per fare un’ottima prestazione davanti al pubblico bergamasco”.
Graziosi riproporrà la formazione con la diagonale Jovanovic-Hoogendoorn, Erati e Luppi al centro (con Cioffi in rampa di lancio), Cavuto e Pierotti in banda e De Angelis libero.
CALENDARIO 2017 – Il nuovo calendario della Caloni Agnelli – frutto dell’opera della fotografa Francesca Lazzarini – sarà disponibile al Palasport al costo di 5 euro (3 copie a 10 euro)
GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Federico Del Vecchio di Treviso e Massimiliano Giardini di Verona; addetto al Video Check: Claudio Conti
BIGLIETTI– La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 18. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket.
TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 13 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).