CASA NEW MATER.’ La parola a Mimmo Cavaccini fra i protagonisti della vittoria su Lagonegro che, come i suoi compagni volta il pensiero alla prossima partita: “Abbiamo ottenuto insieme un altro buon risultato su un campo complicato per molte ragioni. Vincere tre tiebreak di seguito non credo sia solo un caso, ma già un’ora dopo avevamo tutti la testa alla prossima partita che sarà altrettanto tosta. Anche Aversa è in un buon momento e sarà importante recuperare bene le energie per affrontare al meglio la gara di domani.”
CASA AVERSA. Anche i campani come detto si sono dovuti giocare l’ultima giocare al tiebreak lasciando l’amaro in bocca al Tuscania che già sette giorni prima aveva subìto stessa sorte dalla Bcc. Negli ultimi giorni inoltre ad Aversa è arrivato anche lo schiacciatore De Paola, ex Vibo e Ortona, ormai quasi recuperato dall’infortunio occorso a gennaio scorso.
GLI ARBITRI. La partita sarà arbitrata dai signori Luciani di Ancona e Turtu’ di Ascoli Piceno.
I PRECEDENTI. Un solo precedente , quello dell’andata, in A2 con la vittoria castellanese per 3-1.
EX: Nessun ex fra le due formazioni.
A CACCIA DI RECORD. CAZZANIGA ROBERTO [BCC Castellana Grotte] A soli 6 attacchi vincenti dai 3000 in serie A (A1+A2);
DE PAOLA ANTONIO [Sigma Aversa] Attacchi vincenti: 989. Mancano 11 Attacchi vincenti ai 1000 in A2.
MEDIA: Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 16. A questo link l’accesso diretto alla telecronaca.
COPPA ITALIA: Ricordiamo che la partita Bcc Castellana Grotte vs Ceramica Globo Civita Castellana, valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia, è stata anticipata a mercoledì 14 dicembre alle ore 20,30 al Palagrotte di Castellana Grotte.
—