Sfida delicata quella che attende domani pomeriggio l’Aurispa Alessano: al Palasport di Tricase avversario della squadra di mister Mastrangelo sarà la GoldenPlast Potenza Picena, squadra che occupa il settimo posto in classifica insieme ai biancoazzurri. I marchigiani sono anch’essi alla ricerca di punti per inseguire ancora il quinto posto in classifica, distante quattro lunghezze, che consentirebbe loro di raggiungere i play off, ma soprattutto di evitare l’inferno del girone play out. Stesso obiettivo perseguito da capitan Cernic e compagni, che dopo le battute di arresto contro Lagonegro e Ortona, si trovano nella condizione di sbagliare il meno possibile nel prosieguo della stagione, a cominciare dallo scontro contro un avversario diretto per la salvezza.

La gara di andata ha visto prevalere i padroni di casa, che dopo essere stati sotto 0-2, hanno avuto la forza di capovolgere le sorti della partita grazie ai cambi effettuati da mister Di Pinto e ad un calo fisico dell’Alessano. Il sestetto base con il quale i marchigiani calcheranno il taraflex salentino dovrebbe vedere Visentin al palleggio, Argenta opposto, Bellini e Zonca laterali, Codarin e Biglino al centro, Casulli libero.

In casa Aurispa la notizia della settimana è la rescissione consensuale del contratto di Jeliazvkov; l’opposto bulgaro ha preferito cercare una nuova avventura dopo l’arrivo del pari ruolo Argilagos. Mister Mastrangelo potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione e manderà in campo la miglior formazione possibile, tenendo conto anche del tour de force a cui sono stati posti nell’ultima settimana i giocatori.

La partita sarà arbitrata dal primo arbitro, signor Marco Colucci della sezione di Matera e dal suo secondo, signor Maurizio Caressa della sezione di Bari. Al video check il signor Stefano Chiriatti, segnapunti la signora Federica Cataldo.

Come ormai d’abitudine, l’incontro sarò trasmesso in pay per view su www.sportube.tv e sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano