Dopo la vittoriosa gara con Potenza Picena all’Eurosuole Forum, un graditissimo ospite si è intrattenuto a cena con la Kemas Lamipel. Gianlorenzo Blengini, C.T. della Nazionale di volley, tecnico lanciato proprio dal club biancorosso sul palcoscenico del grande volley, ha gradito l’invito dei “Lupi”, restando con loro ed intrattenendosi con lo staff tecnico. “Blengini era felice per noi – ha detto Fulvio Bertini – e con lui ci siamo confrontati, mentre cenavamo prima di rimetterci in viaggio”. Qualche minuto prima del fischio d’inizio, l’indimenticato “Generale Blen”, si era intrattenuto a parlare col dirigente Luca Ciulli e con altri esponenti dei “Lupi”. A Ciulli senior, Blengini ha ricordato di aver visto giocare nelle giovanili suo figlio Filippo e di aver avuto piacere di saperlo, per l’occasione, quale titolare per il confronto con Potenza Picena.
Ancora Bertini: “Abbiamo vinto una gara importante iniziando col piede giusto il girone di ritorno. Siamo tutti piacevolmente colpiti dai recenti cambiamenti e il debutto di Angel Dennis è stato positivo: l’atleta ha dimostrato la sua grande professionalità. All’inizio del primo set una serie di suoi servizi ci ha dato immediatamente sicurezza, consentendoci di portarci in vantaggio sul 4-8. Per quanto concerne la prova del palleggiatore Filippo Ciulli, dico che ha fatto bene, in una gara carica di tensione e i compagni di squadra sono stati bravi a metterlo a proprio agio e a sostenerlo. Personalmente ho deciso, nell’assegnare le camere in hotel, di mettere subito Filippo con Dennis e, anche in questo caso, Angel si è dimostrato un campione, tranquillizzandolo e facendogli sentire tutta la sua fiducia. Infatti, devo dire che la prova di Ciulli è stata più che buona”.
Il tecnico di Ponsacco ha poi fatto il quadro della giornata: “ci sono stati risultati che hanno dimostrato, ancora una volta, quanto sia difficilissimo questo torneo di A2. Vincere sul campo del Lagonegro non è per niente facile, come avrete notato. La guardia va tenuta alta costantemente, restando concentratissimi. Siamo attesi da settimane intense da qui alla fine dell’anno, dove spenderemo tante risorse dal punto di vista fisco e mentale”.
A questo proposito sarà di essenziale utilità l’apporto dell’equipe medica capitanata dal professor Fabrizio Angelini, i cui benefici si stanno già facendo sentire a livello di singoli e di gruppo. Anche ieri il “Prof” è stato in continuo contatto, prima e dopo la gara, col gruppo biancorosso, indicando al d.s. Pagliai le linee-guida da seguire per l’alimentazione e il riposo. In vista della gara di Ortona sarà determinante recuperare bene le energie.
Intanto in Giappone, dove si trova per motivi di lavoro, il consigliere Andrea Landi ha quasi fatto nottata, per seguire la gara di Civitanova Marche. Questo il suo commento: “Le ultime due vittorie ottenute nel giro di cinque giorni ci hanno fatto bene, dandoci nuova spinta. Bravo Dennis al debutto, così come Ciulli. Positivi gli altri a carpire il successo nelle Marche. La cura-Angelini si sta facendo sentire. Ora c’è bisogno di gente al palasport per la gara di domenica prossima con Ortona. Anche Vermiglio sarà a disposizione; dobbiamo sfruttare il momento positivo”.
Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce