Prima giornata di ritorno nel girone bianco della A2 con la Kemas Lamipel impegnata oggi a Civitanova Marche con Potenza Picena. Inizio ore 18.
Un solo punto separa le due squadre coi “Lupi” quinti (13 punti) e gli uomini di coach Adriano Di Pinto ad inseguirli in coppia con Lagonegro. Nove gare decideranno in due mesi il destino dei biancorossi. Saranno nove spareggi per centrare quel quinto posto che permetterebbe l’immediata permanenza in A2 e la disputa dei playoff promozione. Altrimenti i conciari dovranno partecipare alla poule salvezza nel caso il loro piazzamento risultasse fra il sesto ed il decimo posto. Dopo gli ingaggi di Dennis e Vermiglio i “Lupi” vogliono “blindare” il quinto posto e, se del caso, migliorarlo, anche se non sarà un compito agevole. Oggi Dennis sarà della partita mentre Vermiglio – in arrivo nel pomeriggio a Pisa – debutterà domenica prossima in casa con Ortona. La gara con gli abruzzesi avrà inizio alle ore 12.
Il giovane bomber Argenta, in forza ai potentini, terrà oggi a battesimo il debutto di Dennis all’Eurosuole Forum. La partita si preannuncia difficile per entrambe le squadre. La formazione di casa dovrebbe partire con: Visentin-Argenta, Codarin-Biglino, Bellini Lazzaretto e Casulli libero. La Kemas Lamipel giocherà con Ciulli-Dennis, Elia-Benaglia, Guimaraes-Bonetti e Bonami libero. All’andata i santacrocesi si imposero per 3-1 dopo un inizio stentato. I marchigiani sono considerati dei “maratoneti”, vale a dire una squadra in grado di poter andare comodamente alle lunghe. Inciderà molto il fondo atletico ed i cambi avranno una particolare valenza. Chi vince fa un pieno di entusiasmo .
Adriano Di Pinto, allenatore dei biancocelesti ha così affermato, sul sito ufficiale del club marchigiano, riguardo al match odierno: «Dobbiamo pensare prima di tutto al nostro gioco. Chiaro che con due nomi come Dennis e Vermiglio aumentano le difficoltà in qualsiasi caso. Se giocano con la loro esperienza possono integrarsi subito nel nuovo team, mentre se non scenderanno in campo la diagonale che ha disputato il girone di andata farà di tutto per dimostrare il proprio valore. Anche la presenza di Elia, tostissimo a muro, è un altro indizio che potremmo imbatterci in un top team. Sono guardingo, ma non preoccupato perché la mia squadra si esalta contro i campioni e raddoppia le energie. L’obiettivo nel girone di ritorno è essere più costanti. Intanto nell’ultima partita di andata abbiamo portato via un punto alla capolista con un grande quarto set, ma avremmo potuto fare di più senza le banalità nel finale di terzo set e nel tie-break. Abbiamo stimoli importanti alla vigilia del match con i “Lupi” perché vogliamo riscattare la gara d’andata».

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce