Le sessione autunnale di mercato fa registrare un’altra importante operazione in entrata per la Basi Grafiche Geosat. Mister Falabella avrà a disposizione da oggi un’altra pedina importante: Lorenzo Piazza, palleggiatore pescarese classe 1992 proveniente dalla Caloni Agnelli Bergamo, formazione del girone Blu di serie A2. Poco più di 24 anni e 182 cm di altezza, Piazza vanta già un curriculum importante a dispetto della giovane età: dopo la trafila nei settori giovanili della città natale esordisce in serie B2 a 19 anni nella M Roma per fare ritorno a Pescara prima del salto di categoria che lo vede protagonista in B1 a Sant’Antioco. L’esordio in serie A2 arriva lo scorso anno ad Alessano seguito dal trasferimento a Bergamo per la stagione in corso.
“Piazza rappresenta un valore umano e tecnico importante per la nostra realtà – dichiara il patron biancorosso Carlomagno – e siamo orgogliosi di accoglierlo nella nostra squadra, crediamo nei giovani e il suo ingaggio segue le nostre linee guida in questo senso. Scegliere prospetti capaci di fare la differenza è uno dei nostri obiettivi prioritari – spiega ancora il presidente – e a partire dallo staff tecnico contiamo su un gruppo di professionisti dal sicuro avvenire. Abbiamo scommesso su di loro e il grande lavoro che hanno svolto finora ci da ragione, allo stesso modo puntiamo sul talento di Piazza e sul suo entusiasmo”.
Il regista abruzzese già Martedì svolgerà il suo primo allenamento con la maglia biancorossa e Giovedì sarà a disposizione di mister Falabella per la partita contro la capolista Castellana, con fischio d’inizio fissato per le ore 16:00 al PalaAlberti.