Turno di campionato particolarmente impegnativo per il SOL Lucenrari Montecchio Maggiore questa settimana.

Domani sera, ore 20.30, i ragazzi saranno infatti ospiti della Monini Spoleto squadra attualmente prima in classifica con 16 punti nel Girone Blu di questa Serie A2 Unipol Sai.

Spoleto è una neopromossa, ma gli innesti fatti nella rosa permettono agli umbri di affrontare il campionato con i favori del pronostico: il palleggiatore Natale Monopoli vanta numerose stagioni in Serie A1 con un notevole palmares di trofei; lo schiacciatore Mariano Romolo e il centrale Roberto Festi invece hanno proprio lo scorso anno raggiunto la promozione in Superlega con Sora.

A questa gara il Sol Lucernari arriva dopo aver ritrovato la vittoria dopo tanto tempo. I 2 punti raccolti con grinta sabato scorso nella gara con Bergamo, e in generale i 4 raccolti negli ultimi 3 incontri finiti al tiebreak, hanno permesso alla squadra castellana di restare attaccati in classifica al gruppo di squadre nelle posizioni centrali.

“Andiamo a giocare contro un’avversaria tosta, in quello che a mio parere è un campo difficilissimo. – sono le parole del DS Sergio Meggiolaro – in settimana i ragazzi sono riusciti ad allenarsi bene tutti insieme, in vista di una gara in cui la concentrazione dovrà essere massima. Per prima cosa speriamo di giocare una bella partita, poi per riuscire a portar via qualche punto dovremo anche sperare in qualche loro errore ed essere bravi ad approfittarne.”

Il commento di mister Marconi: “è sicuramente una partita dura.  Questo non significa andare a fare da spettatori: abbiamo le nostre carte e ce le giocheremo. Loro sono una squadra che se gioca in scioltezza ha pochi punti deboli, sono convinto che se riusciamo a essere incisivi e continui in fase di battuta possiamo mettere pressione anche a Spoleto.”

La gara sarà visibile in streaming, solo per gli abbonati, sul canale Legavolleychannel.it.

Ufficio Stampa
VOLLEYCASTELLANA