Ultima gara del girone di andata per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, per la nona giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, ospiterà al PalaGrotte la Globo Ceramica Civita Castellana. Di fatto, sarà una serata di grande volley con tutte le gare del girone Blu che verranno disputate alle ore 20,30 di sabato 3 dicembre.

 

Da una parte la Materdominivolley.it chiamata a vincere per spingere in alto la propria classifica (la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è ultima nel raggruppamento con 4 punti e ha necessità di avvicinarsi alle più dirette concorrenti), dall’altra la Globo Ceramica (attualmente quarta in classifica con 15 punti ma con una sola lunghezza di distanza dal terzetto di testa) che ha già matematicamente raggiunto la Final Eight di Coppa Italia ma che ha come obiettivo principale quello di chiudere la prima parte di stagione il più in alto possibile.

 

Da una parte Castellana Grotte che ha conquistato le uniche due vittorie (peraltro al tie break) proprio nell’impianto di casa. Dall’altra Civita Castellana che, finora, in trasferta non ha mai perso (4 successi complessivi, due per 2-3 e due per 1-3).

 

Da una parte i pugliesi mai vittoriosi con la Globo Ceramica, dall’altra i laziali che negli unici due precedenti hanno sempre battuto la Materdominivolley.it.

 

Considerazioni e numeri che, al di là del divario in classifica e del naturale favore del pronostico tutto spostato dalla parte dei laziali), rende estremamente affascinante e altrettanto importante la sfida di sabato sera. In campo, peraltro, ci saranno due formazioni che hanno perso l’ultimo turno di campionato con la Materdominivolley.it in crescita sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista dell’intesa tra il nuovo regista Buzzelli e gli attaccanti e con la Globo Ceramica vogliosa di riprendere il cammino interrotto.

 

Quella contro Civita Castellana sarà, inoltre, anche la prima delle due sfide casalinghe consecutive per la Materdomini che giovedì 8 dicembre alle ore 19,30 tornerà in campo al Pala Grotte per la prima di ritorno contro la Videx Grottazzolina. Un doppio appuntamento in cui capitan Casoli e compagni saranno chiamati al massimo impegno, a far bene e necessariamente a portare a casa più di qualche punto.

 

La gara tra Castellana Grotte e Civita Castellana sarà trasmessa, a partire dalle ore 20,30, in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel sul sito www.sportube.tv.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.