Rush finale per le 14 squadre di SuperLega impegnate, domenica 4 dicembre, nell’ultima giornata di andata di Regular Season.
Con i risultati della 12a giornata in archivio, ad una sola gara dal giro di boa, sono già certe le prime quattro classificate e quindi qualificate di diritto ai Quarti di finale di Del Monte Coppa Italia: Civitanova, Trento, Modena e Perugia, con posizioni ancora da definirsi.
Tra le formazioni, già certe degli Ottavi di finale in gara secca, hanno conquistato il vantaggio di giocare in casa Piacenza, Verona e Monza.
In coda è ancora aperta la corsa alla qualificazione agli Ottavi di finale per le ultime della classe Latina e Milano.
Ottavi di finale che si disputeranno mercoledì 14 dicembre (ore 20:30) e che, allo stato attuale, porterebbero Piacenza (quinta in classifica) ad ospitare la dodicesima classificata.
I biancorossi sono rientrati questo pomeriggio tra le mura amiche del PalaBanca per preparare al meglio l’ultima, importante, sfida del girone di andata: la trasferta in casa di Monza.
Dopo la sconfitta giunta al termine del big match con Modena, Piacenza ha iniziato a concentrarsi sull’ultima gara di andata e, per mettersi alla prova anche sul campo, mercoledì si confronterà con la Caloni Agnelli Bergamo, formazione di A2, in un allenamento congiunto con inizio riscaldamento previsto per le ore 16:30.
Prima di partire per l’ultima gara di Regular Season, i biancorossi effettueranno 6 allenamenti divisi tra sedute di pesi e allenamenti di tecnica sul campo.
Calendario settimanale (solo gli allenamenti pomeridiani di tecnica sono aperti al pubblico):
martedì 29: pesi 15:00-18:00
Mercoledì 30:
mattina tecnica ore 10:30
pomeriggio allenamento congiunto LPR Piacenza – Caloni Agnelli Bergamo (inizio riscaldamento ore 16:30)
Giovedì 1: tecnica ore 16:30
Venerdì 2: tecnica ore 15:00
Sabato 3: tecnica ore 15:00
Domenica 4: tredicesima giornata di andata, Gi Group Monza – LPR Piacenza ore 18:00