“Sto contando i minuti che ci separano da sabato. Non vedo l’ora di giocare per dimenticare Grottazzolina e trasformare la rabbia in energia positiva”. E’ un Gianluca Graziosi (clicca QUI per la videointervista completa) – giustamente – all’arrabbiata, per usare un eufemismo, quello che fa da “ponte” tra le due trasferte, una da dimenticare e una per rilanciarsi. Il tie-break perso in casa Videx (il terzo su quattro) è ancora una ferita aperta che ora è necessari rimarginare con una reazione degna di questo nome sul taraflex della Sol Lucernari. Lo scontro tra matricole – che si giocherà a Brendola, domani alle 20,30 – sarà il primo della storia in serie A, ma si riproporrà a distanza di pochi mesi dalla doppia sfida in B1: 3-0 veneto a Bergamo e impresa rossoblu, con lo stesso punteggio, a domicilio.
La squadra di Marconi, dopo una partenza spint (6 punti con Reggio Emilia e Civita), ne ha raccolti soltanto due nelle successive cinque, frutto peraltro degli ultimi due tie-break persi con Grottazzolina (toh!) e Castellana Grotte. “Non si doveva neppure arrivare al quinto set domenica scorsa – dice Graziosi – visto che si trattava di una partita già vinta e che avevamo ampiamente in mano. Eppure siamo riusciti a perderla, sprecando ogni possibile allungo a causa di sciocchezze inaudite. Ora spero che i ragazzi abbiano la mia stessa voglia di tornare in campo per voltare pagina”.
GLI ARBITRI – L’incontro sarà diretto da Giorgia Spinnicchia di Catania e Alessandro Cerra di Bologna. Addetto al Video Check: Lucio Antonaci
TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming dalle 20,30 da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 29 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).