Da Spoleto (dove mercoledì sera si è giocato il recupero della quarta giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile – girone Blu) al PalaGrotte: la Materdominivolley.it Castellana Grotte viaggia sul filo dell’emergenza con l’unico obiettivo di risalire.

Sul campo della Monini Spoleto, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ha perso (25-19, 25-22, 22-25, 25-16) e ha inanellato la sua terza sconfitta consecutiva (la quinta in stagione). Così come successo nella gara di sette giorni fa a Mondovì, però, la Materdomini ha dovuto confrontarsi con diverse assenze. Nonostante il rientro di capitan Cristian Casoli, infatti, i pugliesi hanno dovuto fare a meno dello schiacciatore Alessio Fiore e del palleggiatore Marco Izzo (con la panchina corta, spazio per la prima convocazione in prima squadra di Piervito Disabato, talentino dell’Accademia, schiacciatore classe 2001).

Sul mondoflex di Castellana, invece, domenica 20 novembre, arriva la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, attualmente ottava nel girone Blu con 7 punti. Per il club del presidente Michele Miccolis una scontro diretto chiave, a tre giornate dal termine del girone di andata, primo step di questo lungo campionato. Una sfida inedita (non ci sono precedenti, un solo ex in campo, Giulio Mariella, foggiano classe 1995, cresciuto pallavolisticamente nella Materdominivolley.it oggi secondo regista della Sol Lucernari) tra due formazioni che devono necessariamente mandare in archivio una striscia negativa (anche Montecchio Maggiore, dopo un buon inizio di stagione, ha perso le ultime quattro).

Curiosità statistica: la Materdomini torna a giocare alle ore 18. Finora era successo una sola volta, sempre in casa, in occasione della gara vinta con Reggio Emilia. In periodi così neri, può essere utile anche aggrapparsi alla cabala.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it. La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma Lega Volley Channel sul portale www.sportube.tv.