“Sabato sera servirà una grande prestazione per fare risultato”. Così ha affermato questa mattina il vicecoach della Emma Villas Siena, Fabrizio Grezio, in vista del big match, che si giocherà per l’appunto sabato 19 novembre a partire dalle ore 20,30 al PalaEstra di Siena tra la formazione biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno e l’attuale capolista del girone bianco del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile, vale a dire la Bcc Castellana Grotte. Il match sarà sponsored by Terme di Chianciano e prima della gara ci sarà anche un aperitivo con i partner che sostengono il progetto Emma Villas.
La formazione senese arriva da una sconfitta, la prima della stagione, maturata domenica scorsa nel palazzetto di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. “Abbiamo avuto alcune lacune durante la gara – ha detto Grezio –, serviva una maggiore convinzione in quella che è stata comunque una bella partita. Il primo set lo hanno vinto loro con merito, nel secondo siamo stati sempre avanti noi mentre nel terzo eravamo avanti fino ad un loro break che è risultato decisivo. In quel momento siamo stati poco lucidi. Credo che Tuscania abbia fornito la migliore prestazione stagionale mentre noi non abbiamo fatto la nostra migliore partita. Ora dovremo cercare di dare il massimo contro Castellana Grotte, una squadra che ha vinto tutti i match giocati e che ha negli attaccanti i suoi punti di forza. Non dobbiamo stravolgere niente rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad oggi, la squadra ha sempre risposto bene e fino ad adesso ha dimostrato il suo valore”.
“Tuscania ha fornito una super prestazione – ha aggiunto il capitano e palleggiatore della Emma Villas Siena, Marco Fabroni – mentre noi abbiamo avuto un po’ di lacune nel corso della sfida. Abbiamo giocato male, se avessimo giocato come sappiamo il risultato sarebbe stato diverso. Se non fosse capitato quel frangente nel corso del terzo set avremmo portato Tuscania al tie-break. Ora dobbiamo subito riscattarci contro Castellana Grotte, vogliamo riuscire a giocare bene in quanto affrontiamo in casa la capolista. Questo è un momento importante, ma non è paragonabile alla pressione che ci sarà più avanti nel corso della stagione. Capiterà ancora di perdere delle partite, ma il gruppo è unito ed una sconfitta non preclude niente. Siamo una squadra forte e dobbiamo solamente aggiustare ciò che non è andato per il verso giusto a Viterbo”.
La prevendita per assistere al match contro la Bcc Castellana Grotte è attiva nel circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati. I biglietti hanno il costo di 12 euro per il tagliando intero e di 9 euro per il tagliando ridotto. Le categorie che potranno usufruire del ridotto sono: i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, gli abbonati Mens Sana, Robur Siena, gli studenti e i dipendenti Unisi e Dsu. Sotto i 12 anni i bambini entrano gratuitamente ma devono ritirare il biglietto alla biglietteria.
Come ad ogni partita sarà attivo il Baby Park gratuito per tutti i bambini con animatori professionisti all’interno del palazzetto.
La biglietteria sarà aperta per acquistare i tagliandi venerdì 18 novembre dalle 17 alle 19 e sabato 19 dalle ore 14 in poi.