La Revivre vuole scordarsi Sora. Occhi puntati sulla gara contro la Bunge Ravenna.
Danilo Cortina: “Rimbocchiamoci le maniche per la sfida contro Ravenna”
La Revivre Milano vuole lasciarsi alle spalle Sora e pensare solamente alla sfida di domenica contro la Bunge Ravenna. La settimana di lavoro dei meneghini è partita questa mattina con una seduta in sala pesi presso la palestra Bfit di Legnano e continuerà questa sera con l’allenamento al PalaYamamay. Domenica a Sora la Revivre è incappata in una giornata decisamente storta, in cui non è riuscita a reagire alla pressione messa fin dai primi punti, con la battuta ed il muro, dalla Biosì Indexa. L’inizio positivo nel terzo parziale sembrava poter far presagire ad un inizio di nuovo match, ma alla fine la voglia di vincere dei padroni di casa ha prevalso con il match concluso meritatamente 3-0.
Danilo Cortina, libero della Revivre Milano, analizza così il netto passo falso di domenica: “Ci confronteremo in questi giorni per capire cosa è successo domenica, per osservare i problemi che ci sono stati e dove dovremo lavorare in settimana. Sono dell’opinione che si può perdere, ma farlo così decisamente non va bene. Non siamo riusciti a svoltare e a reagire, cosa che non mi aspettavo perché abbiamo sempre dimostrato grande carattere nonostante le difficoltà. Per questo motivo dovremo rimboccarci le maniche e lavorare sodo in questi giorni in vista della gara importantissima contro Ravenna”.
Contro i romagnoli la Revivre cercherà di presentarsi al completo, tentando il recupero degli assenti di domenica Starovic e De Togni: “Contro la Bunge sarà uno scontro diretto per cercare di entrare tra le prime dodici e poter accedere agli ottavi della Del Monte Coppa Italia – continua il libero della Revivre Milano -. Aspettiamo che rientrino a regime tutti gli infortunati di questo periodo, che non erano pochi, per provare poi a trarne il maggiore beneficio cercando di fare risultato con squadre come Ravenna esuccessivamente Latina, formazioni che in teoria sono alla nostra portata. Deve essere il nostro momento: tiriamo fuori gli artigli e proviamo a giocare la nostra pallavolo”.
Il programma allenamenti della Revivre Milano:
Martedì 15 novembre 2016
Mattino
Ore 10.00 – Pesi (Palestra B.FIT)
Pomeriggio
Ore 19.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Mercoledì 16 novembre 2016
Mattino
Libero
Pomeriggio
Ore 15.30 – Allenamento (PalaYamamay)
Giovedì 17 novembre 2016
Mattino
Ore 10.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 17.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Venerdì 18 novembre 2016
Mattino
Ore 9.00 – Pesi (Palestra B.FIT)
Pomeriggio
Ore 15.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Sabato 19 novembre 2016
Pomeriggio
Ore 13.30 – Allenamento (PalaYamamay)
Domenica 20 novembre 2016
11a Giornata Andata SuperLega UnipolSai – Ore 18.00
Bunge Ravenna – Revivre Milano (Diretta www.sportube.tv)