Prima dell’inizio della stagione in molti, tra gli addetti ai lavori e non solo, dicevano che quello di quest’anno sarebbe stato il
campionato più duro, ma anche più bello, del mondo. Se queste erano le premesse, la realtà, ad oggi, sta confermando tutte le attese. Nessuna partita è scontata, nessuna partita è già scritta e tutte le squadre, vedi la neo promossa Vibo Valentia, sono attrezzate per fare bene, per lottare e per giocare partite ad alto livello e intensità. Succede quindi che anche la Caledonia Verona, dopo il grande avvio di stagione e dopo le nette sconfitte con Modena e Trento, inciampi e perda al tie-break contro una Vibo Valentia che è stata solo più brava a giocare sulle debolezze e sui cali di concentrazione mostrati dai gialloblu in campo. Un’occasione persa per Verona e solo un punto in più in una classifica che vede i ragazzi di Andrea Giani sostare in quarta posizione accanto a Perugia che, dopo il cambio di allenatore in panchina, è andata a vincere con un netto 3 a 0 in casa di Monza. Diamo però un’occhiata complessiva ai numeri dei match giocati ieri sera.
STATISTICHE: LA GARA PIÙ LUNGA: 02.16 Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (2-3). LA GARA PIÙ BREVE: 01.09 LPR Piacenza – Bunge Ravenna (3-0) . IL SET PIÙ LUNGO: 00.35 3° Set (23-25) Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. IL SET PIÙ BREVE: 00.22 1° Set (25-19) LPR Piacenza – Bunge Ravenna
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 59,7% Biosì Indexa Sora. RICEZIONE: Perf. 52,1% LPR Piacenza. MURI VINCENTI: 14 Biosì Indexa Sora, Exprivia Molfetta, Kioene Padova PUNTI: 85 Kioene Padova. BATTUTE VINCENTI: 9 Kioene Padova
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 32 Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta). ATTACCHI PUNTO: 24 Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta). SERVIZI VINCENTI: 5 Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta). MURI VINCENTI: 5 Marco Vitelli (Exprivia Molfetta), Marco Volpato (Kioene Padova)
I MIGLIORI
Simone GIANNELLI (Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova)
Manuel COSCIONE (Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)
Giulio SABBI (Exprivia Molfetta – Azimut Modena)
Stefano GIANNOTTI (Top Volley Latina – Kioene Padova)
Ivan ZAYTSEV (Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia)
Samuele PAPI (LPR Piacenza – Bunge Ravenna)
Mattia ROSSO (Biosì Indexa Sora – Revivre Milano)
BLUVOLLEY INCONTRA IL FASHION: MERCOLEDI’ SERA I NOSTRI RAGAZZI SARANNO PRESENTI ALL’EVENTO DI RONCA STYLE
Si terrà mercoledì 16 novembre, a partire dalle ore 19.30, l’evento organizzato da Ronca Style in collaborazione con BluVolley Calzedonia Verona. Nell’occasione, presso il negozio Ronca Style in via I maggio a Santa Maria di Zevio, verrà presentato ufficialmente l’accordo di sponsorizzazione tra lo storico marchio veronese, che da oltre 150 anni si occupa del fashion e dell’eccellenza del Made in Italy, e la società scaligera. Una collaborazione che nasce grazie alla sensibilità che Ronca Style vuole dimostrare verso il mondo sportivo e giovanile; un connubio e un incontro fra due eccellenze del territorio scaligero. Durante la serata saranno presenti anche i giocatori della BluVolley Verona insieme allo staff tecnico e dirigenziale. Un momento conviviale che sarà deliziato da un apericena e buona musica.
CONTINUANO LE PREVENDITE PER LA PARTITA DEL 27 NOVEMBRE CONTRO PERUGIA
Guardiamo avanti ai prossimi match: il prossimo incontro casalingo, che vede in campo Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia, è previsto per domenica 27 novembre alle ore 16 presso l’AgsmForum. Le prevendite continuano presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket.
PROGRAMMA ALLENAMENTI: CALZEDONIA VERONA AL LAVORO DA DOMANI
Il campionato continua e, dopo il lunedì di riposo, i ragazzi della Calzedonia Verona riprenderanno gli allenamenti già da domani. Martedì dalle 16 alle 18 gli spetta una parte in sala pesi e una parte tecnica; mercoledì saranno impegnati la mattina dalle 9 alle 11 con un allenamento aerobico e una parte tecnica al palazzetto, il pomeriggio dalle 16 alle 18 per riprendere e concludere la parte tecnica. Anche il giovedì avranno doppia seduta: la mattina, dalle 11 alle 13, con una parte di pesistica e una di tecnica e il pomeriggio, dalle 18 alle 20.15 per la parte tecnica che verrà ripresa venerdì dalle 18 alle 20.15. Sabato mattina, dalle 10 alle 12, ci sarà lo studio dei video e un momento di allenamento dedicato alla parte tecnica.