La Kemas Lamipel parte stamani mattina in pullman alla volta della Basilicata dove domani sera, alle ore 20,30 affronterà i lagonegresi delle Basi Grafiche Geosat. Il torpedone, con i “Lupi” a bordo, partirà alle ore 9 dal PalaParenti per affrontare un lungo viaggio al Sud di circa 700 chilometri.
La comitiva biancorossa alloggerà all´Hotel Isola di Lauria, dove l´arrivo è previsto indicativamente per l´ora di cena. Domani mattina alle ore 9,30 la Kemas Lamipel sosterrà un allenamento di rifinitura nell´impianto intitolato a Luigi Alberti, sede dell´incontro. Tredici i giocatori partiti alla volta della Basilicata ed esattamente: Benaglia, Bertassoni, Bonami, Bonetti, Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo, Guimaraes, Mazzone, Taliani, Tamburo ed Elia col capitano che tuttavia non sarà della partita. La ben affiatata “triade” composta da Bertini, Pagliai e Morando, terrà a battesimo il debutto in trasferta del fisioterapista Franco Sarti, qualificato membro della nuova equipe medica diretta dal professor Angelini.
I padroni di casa, allenati da Paolo Falabella, sono alla loro prima stagione in A2 e, per disputare una stagione all´altezza della situazione, hanno operato in maniera costante sul mercato. A rafforzare l´organico del team presieduto da Nicola Carlomagno, sono arrivati l´esperto centrale Giosa, il palleggiatore Kingard, il centrale Pizzichini, l´opposto Kvalen, e due schiacciatori: il brasiliano Da Silva e Galabinov. Questi proviene dal Grosseto, è in possesso di passaporto italiano e, l´anno scorso, affrontò in B1 la compagine santacrocese chiudendo con un successo a testa.
Per i “Lupi”, in partenza per il Meridione, ha parlato il libero Federico Bonami il quale, relativamente al confronto di domani sera ha così affermato: “Abbiamo tanta voglia di ripartire dopo le ultime due sconfitte interne. Anche se la trasferta in Basilicata è lunga, in noi c´è tanta voglia di riscatto e, soprattutto il desiderio di disputare una gara grintosa. I due passi falsi con le squadre di Castellana Grotte e Siena ci hanno fatto capire le difficoltà insite in questo campionato di A2. Nessuna gara sarà facile per noi e potremo vincere soltanto lottando tutti insieme dall´inizio alla fine”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce