MONZA, 2 NOVEMBRE – E’ tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Monza per l’incontro “Sport Territorio Impresa”, in programma domani, giovedì 3 novembre dalle ore 18. L’evento è organizzato dal Consorzio Vero Volley con il contributo di Assolombarda e il patrocinio del Comune di Monza e si svolgerà attraverso interventi della durata di 10 minuti ciascuno nei quali i relatori, personalità di riferimento nei diversi ambiti di appartenenza, porteranno pensieri, esperienze e commenti liberi sul tema del convegno.
I partecipanti già accreditati sono oltre 500, per una platea di pubblico di assoluto prestigio composta anche da imprenditori, sportivi e rappresentanti delle istituzioni provenienti da tutto il Nord Italia.
Moderatore di “Sport Territorio Impresa” sarà Martino Cervo, direttore del periodico “Il Cittadino”. L’introduzione sarà a cura di Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda, mentre la chiusura verrà affidata a Michele Angelo Verna, Direttore Generale della stessa, che presenterà il nuovo “Gruppo di Lavoro Sport” dell’Assolombarda di Milano, Monza e Brianza, la più grande associazione territoriale del sistema confindustriale con 6.000 imprese associate e 320.000 dipendenti.
“La relazione tra sport, territorio e impresa è una ‘vision’ sfidante che mette a confronto tre ambiti della società e lo fa qui in Brianza, uno dei distretti manifatturieri più importanti d’Europa, una terra ricca di eccellenze non solo del design, della meccanica e dell’ICT ma anche dello sport – spiega Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza –. L’impresa che investe sul proprio territorio non è miope è, al contrario, lungimirante se lo fa anche attraverso un catalizzatore d’interesse e di sviluppo economico per il territorio quale è lo sport. Un volano promozionale che trasforma l’investimento in un ritorno concreto per l’impresa stessa in termini di miglioramento d’immagine e legittimazione etica”.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, previsto prima dell’apertura dei lavori, saliranno sul palco:
- – Alberto Meomartini
Imprenditore, presidente Saipem spa, presidente Assolombarda dal 2009 al 2013
- – Giacomo Bagnasco
Giornalista de “Il Sole 24 Ore”
- – Dino Ruta
Professor of Human Resources and Sport Management, SDA Bocconi School of Management
- – Vincenzo Montrasio
Neuropsichiatra infantile, membro del Comitato Scientifico di Vero Volley
- – Lucio Rovati
Imprenditore, amministratore delegato Rottapharm Biotech
- – Massimiliano Finazzer Flory
Attore e regista teatrale
- – Aldo Fumagalli
Imprenditore, presidente Candy Group
- – Giovanna Russo
Docente di Sociologia Università di Bologna, autrice del libro “Questioni di ben-essere”
- – Andrea Boaretto
Professor of Multichannel Marketing MIP Politecnico di Milano, Founder & CEO Personalive
- – Paolo Nicolai
Argento olimpico a “Rio 2016” nel Beach Volley
- – Roberto Scanagatti
Sindaco di Monza
- – Giorgio Squinzi
Imprenditore, presidente Mapei, presidente del Sassuolo Calcio
“Il Consorzio Vero Volley rappresenta una esperienza molto positiva che riesce a promuovere allo stesso tempo una diffusa attività sportiva a beneficio di tutti i cittadini, e dei giovani soprattutto, ottenendo performances agonistiche di alto livello – dichiara il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti -. Credo anzi che proprio il sostegno allo sport per tutti di cui da anni il Consorzio è protagonista sul territorio, sia l’ingrediente fondamentale alla base dei successi ottenuti agli alti livelli. L’attività svolta dal Consorzio, di cui la città e l’amministrazione comunale per prima sono molto orgogliose, rappresenta inoltre un’occasione per le imprese del territorio, e non solo, di accostare il proprio marchio e di accompagnare un’attività guidata da persone competenti e appassionate impegnate quotidianamente a promuovere i valori positivi dello sport. Le aziende impegnate nel sostegno allo sport e ad altre attività di rilevante utilità sociale contribuiscono a farsi carico di un pezzo importante dei presidi che garantiscono e promuovono la coesione e lo sviluppo della comunità in cui operano”.
L’ingresso alla serata è gratuito.
Prima dell’inizio dell’evento (ore 17.30) è prevista anche la firma, da parte dei presidenti Alessandra Marzari e Irina Gerasimenko, dell’accordo di partnership relativo al ticketing, al marketing e alla comunicazione tra il Consorzio Vero Volley Monza, con le sue prime squadre, il Gi Group Team e il Saugella Team, e la Pallacanestro Cantù.
Per chi non si fosse registrato nell’apposita sezione sul sito di Vero Volley, sarà possibile, comunque, accreditarsi direttamente al Palazzetto e ricevere il QR Code che consente l’accesso all’incontro.
Per tutti gli approfondimenti e le schede individuali dei relatori è possibile consultare il sito www.verovolley.com.
Per ulteriori informazioni scrivere a sport-territorio-impresa@verovolley.com