All´indomani del derby col Siena, la Kemas Lamipel è tornata subito al lavoro per sottoporsi ad una serie di test da parte della equipe medica del professor Fabrizio Angelini che, da poco tempo si è presa cura del team conciario. Ben sette persone, altamente specializzate si sono prese cura ieri dei “Lupi”, con lo stesso professor Angelini a controllare il tutto, parlandone col vice presidente Alberto Lami, lo staff tecnico ed altri componenti il club. Ieri pomeriggio, per più di due ore il professor Angelini è stato presente sul mondoflex del PalaParenti insieme ai suoi più stretti collaboratori per una lunga serie di test funzionali e antropometrici da parte del nuovo staff medico con il team Ecomedica Stilnuovo Fisioatletic.
Intanto, in sala video, coach Bertini si intratteneva con i brasiliani Guimaraes e Bertassoni analizzando determinate situazioni di gioco, emerse nel corso del derby di domenica scorsa.
Lo stesso regista sudamericano, ha chiuso definitivamente la parentesi senese, rilasciando questa dichiarazione: “Non mi è piaciuto questo match. Penso che possiamo fare meglio ed anche il nostro attacco deve migliorare. Loro hanno dimostrato un buon servizio ed attacco. Hanno vinto, mentre noi dobbiamo impegnarci ancora per maturare ed aumentare il nostro livello. In settimana lavoreremo duro per cercare di vincere la prossima partita”.
Il pensiero dei “Lupi” è quindi già rivolto alla trasferta calabrese, in quel di Lauria, dove sabato prossimo (ore 20,30) i biancorossi saranno ospiti dei lucani del Lagonegro. Si tratterà di una lunga trasferta, contro un avversario inedito, che ospiterà i santacrocesi fra le mura del PalAlberti, la nuova sede degli incontri del team di coach Falabella.
E della trasferta al Sud si è anche interessato lo stesso professor Angelini, conversando con chi scrive, insieme al quale ha ripercorso idealmente tanti anni di storia del sodalizio biancorosso, a cominciare dagli anni Settanta, quando i fratelli Fabrizio e Marco Angelini, figli del dottor Massimo, medico sociale dei “Lupi” (gratuitamente per tanti anni), si recavano alla palestra Banti, con tanto di sciarpa biancorossa, per sostenere i “Lupi” di Walter Pierotti e del presidente Sergio Gronchi.
Il “Prof”, da grande appassionato di sport, non ha voluto soltanto parlare dei “Lupi”, ai quali è molto legato affettivamente, ma anche di calcio, con riferimento ad alcuni aneddoti che hanno successivamente riportato i ricordi alla seconda metà degli anni Settanta, quando Giancarlo Parenti ed Emilio De Bernardi fondarono la Fossa dei Lupi. Non potevano mancare i riferimenti al grande Valentino Rossi, seguito proprio dall´equipe medica del “Prof”, per concludere sulle regole a cui dovranno attenersi gli stessi giocatori della Kemas Lamipel, da ora in avanti, soprattutto per quanto concerne l´alimentazione e lo stile di vita.
Particolarmente seguito il recupero di capitan Elia, così come i test specifici di tutti gli altri componenti la formazione conciaria, da parte di uno staff di prim´ordine, composto da professionisti di valore, due dei quali, la dottoressa Letizia Meucci ed il fisioterapista Franco Sarti, hanno debuttato in panchina proprio domenica scorsa. Per inciso, il fisioterapista Sarti, parteciperà alla trasferta di sabato prossimo in Calabria.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce