Brutta per la qualità del gioco mai espresso ai soliti livelli conosciuti e infruttuosa in quanto non si è raccolto nessun punto.Più bassi che alti per la squadra bresciana che senza testa e con scarsa concentrazione gioca una scialba partita con mancanza di grinta e volontà di vittoria.

Primo set costellato più dagli errori dei bresciani (battute sbagliate ed attacchi fuori) che per meriti dei reggiani. Match che inizia subito con buoni presagi col primo punto per la Conad firmato da Kody ma Brescia non si fa sorprendere e sale subito in vantaggio per 1-2. L’ex Norbedo (nella foto) va alla battuta per la formazione di casa con un parziale di 7-5 e i reggiani mantengono il vantaggio di +2. Dolfo gioca sul muro e guadagna punti importanti per i suoi che portano il vantaggio a +4 con il punteggio sui 12-8. Brescia si fa sotto ma il primo tempo di Norbedo dà respiro alla Conad. Anche capitan Silva si fa notare con due bei salvataggi in difesa e il Volley Tricolore mantiene il vantaggio con 17-14. Sul sedicesimo punto per Brescia viene chiamato il video-check da Costi ma il punto viene confermato, palla a pelo sulla riga di fondocampo. Dolfo insiste e conquista la palla, Scaltriti alla battuta e punto per la formazione reggiana. La panchina ospite, costretta al time-out, tenta di spezzare la serie positiva ma arrivano altri due punti per i giallorossi che portano il punteggio sui 21-17. Palla in rete per Tartaglione che regala il punto e Norbedo invece che regalo emozioni segnando un ace che vale il set con un punteggio di 25-21.

Secondo set sulla falsariga del primo con un inizio più difficoltoso dei bresciani  che non riescono a recuperare i punti persi sin dall’inizio (5-9, 12-16, 21-25).Aperto da Tartaglione con Brescia subito su 0-2. Scaltriti al servizio per la formazione di Reggio Emilia, il muro dei ragazzi di coach Costi non perdona e li porta in vantaggio per 5-3. Cisolla, con tutta la sua esperienza, guadagna palla per i bresciani ma la Conad resiste e difende il vantaggio con i denti e con le unghie. Giulio Silva piazza nell’angolino di posto 5 per il 9-5; timeout ospite ma sfruttato positivamente anche dai ragazzi del Volley Tricolore che si caricano a vicenda. Zambonardi chiama il check su un attacco di Kody segnato dal primo arbitro “in”, ma la verifica la segna fuori ed è punto per Brescia, 12-10. I bianco blu tentano il pareggio ma Dolfo, con un attacco e due ace porta i suoi a +4! Arriva un punto di Tartaglione a dare speranze ai suoi ma l’errore in battuta di Esposito vanifica lo sforzo e Reggio Emilia conduce per 18-16. Gli ospiti chiedono il video-check su un attacco di Tartaglione ma è out e la Conad mantiene il vantaggio. La panchina reggiana chiama il timeout sul 22-20 e Kody porta a casa un altro punto. Primo setball per il Volley Tricolore che non lascia nulla al caso e con Dolfo in attacco chiude il set, 25-21: 2-0!

Terzo set con partenza identica dei precedenti 2-0, 2-5, 2-7, ripresasi però all’ultimo fino ad arrivare al 21-22 per poi con due attacchi di Kody dal posto 2, utili per chiudere il set sul 21-25.

Prossima partita per i tucani: domenica 6 novembre alle ore 19,30 contro SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE