I sigilli in Regular Season per 3-0 con Sora e per 3-1 a Milano non hanno fatto che oliare gli automatismi di un gruppo che sta crescendo. Sono distanti solo quattro giocate vincenti i 2000 punti di Nemanja Petric tra Campionato e Coppa ed in caso di affermazione contro l’ex Elia Bossi, i canarini firmerebbero il successo numero 59 in 72 scontri diretti con Ravenna.  Domani Piazza riavrà a disposizione il giovane palleggiatore Nicola Salsi, che scenderà in campo con occhiali protettivi dopo il problema all’occhio destro di inizio stagione causato da una pallonata in allenamento.  “Andiamo a Ravenna ben sapendo che ci aspetta una gara difficile – ha spiegato coach Piazza – dopo una settimana di lavoro pesante e nella quale i ragazzi hanno continuato il percorso volto a migliorare il livello di gioco e i meccanismi di squadra. Possibile turnover? Valuterò, so di poter contare su una squadra che ha tanta qualità e tante possibili soluzioni ed è importante che i ragazzi capiscano che qui tutti sono importante, nessuno fondamentale. La gara di mercoledì con Padova? Un passo per volta, la stagione è lunga, lunghissima, Modena deve stare concentrata su… Modena. Non dobbiamo ne possiamo abbassare la guardia, occorre attenzione, e ogni gara fa storia a sé”. Queste le parole del coach di Ravenna Fabio Soli“Abbiamo di fronte una partita difficilissima da preparare dal punto di vista tecnico e tattico, ma che non dà problemi da quello degli stimoli e dell’approccio. Noi proveremo a rompere le scatole a Modena, che è una rivale di altissimo livello, con tanti campioni, costruita per vincere sia in Italia, sia in Europa. L’Azimut è un team che se gioca al 100% è impossibile quasi per tutti battere, ma se invece si trova di fronte una squadra che gioca alla morte su ogni pallone, con pochi pensieri in testa, forse può pagare dazio. Il volley è un sport strano e noi speriamo di sorprendere Modena, anche se non penso che verremo sottovalutati”.

Questi i prezzi dei biglietti della gara tra Bunge e Modena Volley: Tribuna Vip 22 euro (no ridotti); Distinti 17 euro (ridotto 14 euro); Gradinata 14 euro (ridotto 12 euro).
PRECEDENTI: 72 (14 successi Ravenna, 58 successi Modena).
EX: Elia Bossi a Modena dal 2011 al 2014 (dal 19/12/11) e nel 2015-2016.

DOVE SEGUIRE IL MATCH: Diretta twitter sul canale Modena Volley, diretta streaming su legavolley.it a pagamento, diretta radiofonica su Modena Radio City
In allegato alcune immagini (credits: Modena Volley) 

Gian Paolo Maini

Addetto stampa Modena Volley

338.2640620

SEDE OPERATIVA                                                                   
Viale dello Sport n.25 – 41122 Modena – Italia           
tel +39 059/4821911 – fax +39 059/4821999