Prima trasferta stagionale per il Pool Libertas Cantù che domenica all’ora di pranzo sarà di scena al Palagrotte di Castellana per la sfida alla MaterdominiVolley.it valida per la seconda giornata di campionato. Cantù arriva alla partita dopo il successo al tie break contro Brescia mentre i pugliesi sono stati sconfitti 3-0 dalla Videx Grottazzolina. Nonostante il KO della prima partita i pugliesi sono una squadra di valore e lo sa Massimo Della Rosa che cerca di mettere in guardia i suoi: “Affronteremo una squadra molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione, con delle individualità di spicco dotate di grande esperienza. Non hnno fatto bene alla priaam di campionato e sarà ancor più difficile affrontarli perchè dopo la sconfitta della prima di campionato avranno voglia di rivalersi e di iniziare il loro cammino. Si gioca poi a Castellana dove noi abbiamo vinto una sola volta e anche questo aspetto rende tutto molto difficile. Noi siamo una squadra giovane e sicuramente cresceremo durante l’arco della stagione ma queste prime partite sono molto insidiose, soprattutto quando si gioca contro squadre esperte”

 

 

GLI AVVERSARI

La squadra pugliese può contare su una batteria di schiacciatori di posto 4 veramente competitiva con gli esperti Casoli e Fiore che hanno un ottimo cambio nel promettente giovane Lavia. LA diagonale palleggiatore-opposto è composta da elementi di assoluto valore quali Izzo e Bellei. Linea verde al centro con il modenese Sighinolfi e Scopelliti. Nero e Primavera sono i due liberi della squadra allenata da coach Fanizza.

 

 

 

 

 

I ROSTER

 

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

 

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Alessio Fiore

S

2

Giovanni Maria Gargiulo

C

3

Marco Izzo

P

5

Cristian Casoli

S

6

Giovanni Primavera

L

7

Simone Scopelliti

C

8

Giuseppe Longo

P

9

Yuri Occhiogrosso

C

12

Alessandro Nero

L

13

Giacomo Bellei

O

15

Daniele Lavia

S

16

Fabio Losco

S

18

Nicholas Sighinolfi

C

All: Vincenzo Fanizza

Ass: Franco Castiglia

 

I PRECEDENTI

Sono 6 i precedenti in serie A2 tra Cantù e la Materdominivolley.it Castellana Grotte, tutti nelle ultime tre stagioni.

Il bilancio totale delle sfide vede la squadra canturina vincente in quattro occasioni con due successi pugliesi. Lo scorso anno entrambe le sfide si sono concluse al tie break e in entrambe le occasioni a vincere è stata la squadra in casa.

 

 

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

Fischio d’inizio: Domenica 16 ottobre ore 12, Palagrotte, Castellana Grotte

Arbitri: Ubaldo Luciani, Ugo Feriozzi

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.