A due giorni dal debutto stagionale casalingo, in programma venerdì sera con l’anticipo televisivo contro la Top Volley Latina, sale l’attesa e l’entusiasmo attorno alla Bunge. Il match, che inizierà alle ore 20.30, sancisce il ritorno della formazione giallorossa sul campo del Pala De André, storica “casa” della pallavolo bizantina che negli anni Novanta ha rappresentato la meravigliosa cornice delle imprese del Messaggero, senza dimenticare il grande ritorno nel massimo campionato nella stagione 2011-2012.

In questo contesto il presidente del Porto Robur Costa, Luca Casadio (a destra nella foto, assieme a Piero Roncuzzi e a Marco Bonitta), fa una sorta di appello agli sportivi ravennati: “Invito la città e la sua gente a riempire le tribune del Pala De André per sostenere la Bunge. E’ con grande gioia e soddisfazione che torniamo a disputare le partite casalinghe nel nostro storico palazzetto. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno dei nostri tifosi per dare un supporto ai giocatori in campo, a partire dalla gara con Latina, ma anche in tutti gli appuntamenti della stagione”.

Reduce dalla sconfitta nell’esordio di Padova, la formazione allenata dal coach Soli è intenzionata a rimettersi in piedi quanto prima. I giocatori martedì sono tornati a lavorare in palestra con il solito entusiasmo e impegno e per la partita di venerdì il tecnico giallorosso dovrebbe recuperare anche lo schiacciatore Van Garderen, in panchina durante la gara persa con la Kioene. “C’è una grande voglia di riscatto in tutti noi – dichiara il Direttore generale Marco Bonitta – che sono sicuro che vedremo in campo già dal match con Latina. La nostra speranza è quella che ci sia tanta gente al Pala De André, con il pubblico giallorosso pronto a darci una mano con il suo tifo, aiutandoci a conquistare prima vittoria in campionato”.

Abbonamenti Nel frattempo inizia oggi la distribuzione degli abbonamenti stagionali per assistere alle partite interne della Bunge, che disputerà tutte e tredici le gare della SuperLega al Pala De André. La consegna sarà effettuata nella giornata odierna dalle ore 17 alle ore 20 nella sede di Ravenna 33, in Via Secondo Bini, 1. Il ritiro delle tessere proseguirà poi domani, sempre a Ravenna 33, dalle ore 13 alle 14 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle 20. Gli abbonamenti potranno essere ritirati anche nella giornata di venerdì, direttamente alla biglietteria del Pala De André, dalle ore 16.

Biglietti Per quanto riguarda l’acquisto dei singoli biglietti per assistere alla gara di venerdì tra Bunge e Top Volley Latina, questi sono i prezzi: Tribuna Vip 20 euro (no ridotti); Distinti 15 euro (ridotto 12 euro), Gradinata 12 euro (ridotto 10 euro). E’ attiva, cliccando sul link http://www.vivaticket.it/ita/event/bunge-ravenna-vs-top-volley-latina/88947, anche la prevendita online dei biglietti sul circuito Vivaticket (by Best Union).

Il sostegno del mondo dell’Oil & Gas Le aziende ravennati dell’oil&gas – Bambini, Centro formazione offshore, Centro iperbarico, Frigotecnica Merlo, F.lli Righini, Rosetti Marino, Subsea Fenix, Marine Consulting, Rana –  tornano al Pala de Andrè per sostenere la Bunge-Porto Robur Costa, in questo avvio di campionato. Le imprese furono presenti in questo palasport anche nel febbraio scorso, per sostenere la pallavolo ravennate, e ribadire alla città, il ruolo positivo e fondamentale delle aziende che operano nei settori industriali, artigianali, professionali  e dei servizi di supporto alle attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi. Un settore rappresentato da 50 aziende con un bagaglio tecnologico e professionale tra i più importanti del mondo. Attraverso il volley, così tradizionale per Ravenna e per l’educazione sportiva di tanti ragazzi,  le nostre aziende vogliono ribadire che il loro intento è quello di tutelare migliaia di posti di lavoro, proseguire un’attività che si svolge nel più assoluto rispetto delle regole ambientali e della sicurezza e che fa perno su una risorsa naturale e pulita (come riconosciuto dal recente Cop 21 di Parigi) come il metano del nostro mare Adriatico. Anche in questa occasione, le aziende dell’oil&gas ravennate ripropongono le loro richieste per il lavoro: più produzione di gas dal mare Adriatico, più investimenti dalle oil companies e più favorevole attenzione da parte delle Autorità nazionali e locali.

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini