Il 1° Trofeo “Monini Granfruttato” porterà la grande pallavolo a Spoleto. Sabato 24 Monini Marconi, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Goldenplast Potenza Picena si affronteranno in un triangolare che promette spettacolo. Si tratta di un torneo amichevole, ma le squadre hanno iniziato ormai da un mese il loro rodaggio in vista del campionato e di certo in campo non mancheranno agonismo e voglia di prevalere.
Gli uomini di Riccardo Provvedi sono reduci dal test di mercoledì sera proprio contro Tuscania in cui si è vista una buona tenuta del campo per quattro set, pur con qualche imprecisione nella costruzione del gioco. Dall’altra parte c’era una signora squadra come la Maury’s Italiana Assicurazioni che arriverà sabato al Palarota per ripetere la bella prestazione di mercoledì e, se possibile, fare ancora meglio. Terza protagonista del torneo sarà la Goldenplast Potenza Picena dell’ex Adriano Di Pinto, altra formazione che punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di A2.
Primo match alle 15 tra Spoleto e Potenza Picena, che a seguire affronterà Tuscania. Chiuderà il torneo la gara tra Spoleto e Tuscania, con inizio previsto intorno alle 19. La formula sarà quella dei tre set per partita: in caso di vittoria per 3-0 la vincente otterrà tre punti, in caso di 2-1 le squadre si divideranno la posta in palio.
In casa Monini Marconi è già partito il countdown per il grande ritorno in Serie A2, quello di sabato sarà uno degli ultimi test per verificare la condizione della squadra e mettere a punto gli automatismi di gioco, mentre sarà la prima occasione dell’anno per il pubblico spoletino di far sentire tutto il proprio calore. Da ottobre si comincerà a fare sul serio.
(Nella foto l’esultanza dei giocatori oleari)
Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto