Le altre squadre partecipanti saranno, oltre alla stessa Aversa, che disputerà il campionato di A2, anche Sora e Latina, che invece saranno tra le avversarie dei molfettesi in Superlega.
Il trofeo, che nasce dalla volontà di dedicare un trofeo allo sponsor tecnico comune, Zeus, sarà caratterizzato dalle prime due semifinali, nella giornata di sabato (Exprivia-Sora alle 17, Aversa-Latina alle 19), e dalle finali per il 3°-4° posto e 1°-2° posto domenica a partire dalle 16.30.
L’ingresso sarà gratuito perché l’obiettivo è quello di dare il là a una vera e propria festa del volley. Per l’occasione non mancherà un momento di solidarietà, visto che al PalaJacazzi sarà allestito un punto in cui dare un contributo per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Al termine della manifestazione saranno assegnati, tra tutti gli atleti scesi in campo i premi di MVP, miglior palleggiatore, miglior schiacciatore, miglior centrale e miglior libero.
Per l’Exprivia sarà l’occasione propizia per mettere a punti gli ultimi dettagli prima dell’inizio del campionato che, ricordiamo vedrà i biancorossi sfidare in casa Milano. Sul calendario la data è già segnata in rosso: 2 ottobre. Ma prima ci sarà il trofeo Zeus. Per Vincenzo Di Pinto un prezioso test in più.