Il tour de force in cui è impegnata la formazione allenata da Roberto Masciarelli, chiama Taviano alla tappa esterna di Crema, che per i salentini rappresenta la terza trasferta nelle quattro gare del primo mese di campionato. La compagine lombarda, insieme a quella dello Sparkling Milano, è capolista imbattuta dell’A2, primato questo conquistato ai danni di Loreto, Bergamo e Spoleto, avversari ai quali in tutto ha concesso la miseria di due set nel totale delle tre gare fin qui disputate. La compagine di Luca Monti dunque sta confermando quanto di buono già lo scorso anno aveva realizzato, arrivando a conquistare sul campo la promozione nella massima categoria. Nella sostanza però la formazione giallo-blu è molto diversa rispetto a quella della passata stagione. In attesa di poter riavere a disposizione il marcatore principe dell’A2 Tim edizione 2005/2006, ovvero Roberto Cazzaniga, fermo per infortunio, la Premier Hotels Crema fa perno sul palleggio di Davide Saitta, prelevato in estate dalla Sisley, sulle bocche di fuoco Canzanella, Held (lo scorso anno a Santa Croce) e Martino (ex Cuneo), nonché sui centrali Elia (proveniente anch’egli dalla Sisley Treviso) ed Egeste e sul libero Caprotti.

La Salento d’amare ritorna a giocare a Crema per la quinta volta negli ultimi dieci mesi. La serie era iniziata con i quarti della Tim Cup di A2, vinti in quattro set nel gennaio scorso, e terminata poi con gara 3 delle semifinali play off, il 7 maggio, nel match che regalò ai lombari l’accesso alla finalissima per la promozione con il Gioia del Colle.

Roberto Masciarelli ha avuto modo di saggiare già domenica scorsa nel difficile confronto contro il Castellana tutti i margini di miglioramento registrati dai suoi ragazzi e si presenta al match con la capolista con l’organico a completa disposizione. Michele De Giorgi sarà il palleggiatore, Liefke l’opposto, Ereu e Dante (con l’alternativa Zanette) schiacciatori di banda, Belardi e Tomassetti centrali, e Daniele De Pandis libero. Arbitri dell’incontro, in programma domani pomeriggio al PalaBertoni di Crema, la coppia Cappello e Tanasi.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it