Un grande ritorno, un nuovo arrivo e una piacevole conferma.
Si svolta nel primo pomeriggio presso la sede centrale di Gas Sales ad Alseno la conferenza stampa in cui sono stati presentati i due nuovi atleti della LPR Volley Piacenza, Leo Marshall che torna dopo diversi anni nella città emiliana e Trevor Clevenot, giovane talento francese reduce dall’esperienza olimpica a Rio supportati dai presidenti Guido Molinaroli e Roberto Pighi.  La conferenza è stata anche l’occasione per confermare l’impegno di Gas Sales anche nella stagione 2016/2017.
A fare gli onori di casa Elisabetta Curti, presidente cda dell’azienda che ha espresso tutta la sua felicità: “Siamo felici di rinnovare il nostro impegno di sponsorizzazione con la grande famiglia della LPR Volley: ciò che ci ha colpito e convinto a proseguire in questo percorso iniziato durante la scorsa stagione sono stati il progetto e le persone. Qui nulla è lasciato al caso”.
Roberto Pighi ha elogiato l’impegno economico della famiglia Curti e li ringraziati per essere al fianco della società anche per questa stagione. Per quanto riguarda i due nuovi arrivi:  “Per Marshall – ha dichiarato – posso solo dire che è un grande campione e lo dimostra il fatto che ha giocato anche all’estero vincendo tanto; Clevenot è un giovane talento che ha già fatto vedere di cosa è capace e sono contento che abbia scelto Piacenza. Abbiamo costruito una buona squadra e ci sono tutte le premesse per fare una bella stagione.
Parola poi ai giocatori: Clevenot, dopo qualche battuta in italiano, si è detto carico per la stagione ormai ai nastri di partenza: “Sono contento di giocare a Piacenza, mi auguro di avere una stagione positiva perché sono arrivato in una grande squadra e farò del mio meglio. Siamo un gruppo unito, siamo convinti di fare bene e sono sicuro che daremo delle soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Leo Marshall, tornato quest’anno a vestire la maglia biancorossa, ha dichiarato: “Finalmente sono tornato! Sono stato accolto con grande entusiasmo e credo che ci sia solo da ringraziare quelle persone che hanno voluto fortemente che la pallavolo rimanesse a Piacenza, ora tocca a noi ripagare il loro impegno. Sono convinto che quest’anno ci sarà da divertirsi.
È toccato a Guido Molinaroli chiudere la conferenza: “Ripartiamo come anno zero, le aspettative sono molte. L’obiettivo è quello di divertire sia il pubblico sia noi stessi; vogliamo arrivare pronti nei momenti decisivi della stagione come la Coppa Italia, la Cev e il campionato, siamo molto fiduciosi.