Davanti ad un pubblico già numeroso, almeno 600 persone, Montagnani schiera Pinelli in palleggio, Maciel opposto, centrali Calonico e Sesto, in banda Shavrak e capitan Ottaviani, libero Marchisio.
Spanakis risponde con Marchiani in regia, Banderò opposto, centrali Valsecchi e Consalvo, laterali Ippolito e Preti, libero Lipparini.
È subito chiaro che nonostante sia una amichevole, peraltro ancora in un periodo dove la preparazione “pesa”, la gara è sentita dalle due squadre che si affrontano con il giusto piglio, dando vita ad un incontro interessante e divertente per il pubblico.
Ottimi gli scambi che hanno messo il luce un Tuscania già sulla giusta strada in vista del campionato, Montagnani ha provato diverse soluzioni facendo ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione, tutti gli atleti utilizzati hanno risposto positivamente, dimostrando che quest’anno il gruppo è in grado di poter dare diverse soluzioni, anche con cambi molto validi.
Riguardo i singoli da rilevare la buona prova di Ottaviani che con i suoi 17 punti (ben 7 al servizio) e il 60 % in ricezione ha dato un notevole contributo al gioco dei tuscanesi.
Ancora non al meglio fisicamente il brasiliano Maciel che comunque ha effettuato 14 punti, ottimo l’apporto di Buzzelli con 12 punti, comunque tutto il gruppo ha risposto positivamente.
Tra i civitonici buona la prova del palleggiatore Marchiani, mentre in attacco il migliore è l’opposto Banderò con 14 punti.
Il risultato finale vede vincitori i padroni di Casa per 3-1: 25/22-25/12-16/25-25/22.
Il prossimo appuntamento per i tuscanesi: mercoledì 21 settembre quando arriverà al comunale di Tuscania lo Spoleto degli ex Vanini e Monopoli, sarà sicuramente un’altra giornata di bella pallavolo.
Ufficio stampa Tuscania Volley