Trento, 2 settembre 2016

Da questa mattina Diatec Trentino  al lavoro in vista dell’inizio della stagione 2016/17 con tutti i cinque giocatori che hanno partecipato alla recente Olimpiade di Rio 2016. Concluso il brevissimo periodo di riposo successivo alla splendida esperienza a cinque cerchi con le rispettive Nazionali, gli schiacciatori Oleg Antonov e Filippo Lanza, il palleggiatore Simone Giannelli, il libero Massimo Colaci e il centrale Sebastian Solé si sono messi a disposizione di Angelo Lorenzetti e dello staff tecnico per la prima sessione della stagione. Con loro pure il fisioterapista Davide Lama, anche lui in Brasile con la comitiva azzurra. Dopo il lavoro fisico svolto in sala pesi al PalaTrento, nel tardo pomeriggio presso la palestra di Borgo Valsugana verrà sostenuto un allenamento con palla che aprirà il mini-ritiro in Valsugana.
Dall’Olimpiade mi porterò sempre dietro l’esperienza eccezionale vissuta in prima persona e l’idea di gruppo che siamo riusciti a costruire – sono parole di Simone Giannelli. E il bello è che buona parte di quel gruppo lo ritrovo qui in Trentino Volley assieme a me; sarà un grande vantaggio perché potremo sfruttare il grande feeling che esiste fra di noi, mettendolo al servizio della squadra. C’è un clima molto positivo in spogliatoio, stamattina ho già visto in tutti la giusta carica e la voglia di tornare a lottare per grandi obiettivi. Sono molto curioso di iniziare a lavorare con Lorenzetti”.
Otto giorni di vacanza al mare ci volevano proprio per ricaricare le pile e cancellare il ricordo di una finale di Olimpiade non troppo fortunata – ha ammesso il Capitano Filippo Lanza. Durante questo breve periodo è stato bello vedere quante persone fossero grate per quello che abbiamo fatto a Rio 2016. Abbiamo ottenuto qualcosa di importante per noi ma anche per il movimento. E’ bello poter cominciare oggi questa nuova stagione con Trentino Volley proprio con un mini-ritiro, dove potremo subito conoscerci meglio e condividere tante cose”.
Vengo da un’estate bellissima, ricca di soddisfazioni e momenti indimenticabili non solo perché abbiamo ottenuto risultati importanti – ha invece dichiarato Massimo Colaci. Ci siamo goduti ogni momento vissuto assieme, ma finalmente è giunta l’ora di pensare anche a Trentino Volley, ritrovando praticamente l’intera rosa a disposizione per il mini-ritiro in Valsugana. Avremo subito appuntamenti importanti, uno già a fine settembre, da vivere con grande carica addosso perché vogliamo tornare a vincere. Dovremo ritrovare in fretta meccanismi e dinamiche di gruppo, ma credo che non sarà così complicato”.
Avrei tantissimi dettagli da raccontare sulla mia estate azzurra ma è già tempo di ricominciare ad allenarsi con la Diatec Trentino per una stagione importante, a cui mi affaccio con tanta carica, positività e voglia di mettermi a disposizione come ho fatto per la Nazionale – ha concluso Oleg Antonov. L’ultima settimana di vacanza con la mia famiglia mi è servita tanto; ho staccato da tutto, ma ora sono pronto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa