Danilo Cortina: “C’è l’entusiasmo giusto in palestra. Siamo soddisfatti”

Powervolley Milano nel pieno della preparazione fisica. Tra sala pesi e piscina presso la palestra B.Fit di Legnano e sedute di tecnica al PalaYamamay di Busto Arsizio, la formazione guidata da coach Luca Monti e dal suo staff prosegue a gonfie vele la fase di preparazione iniziata nei primi giorni di agosto. Il programma di questa terza settimana continuerà fino a sabato 20 agosto, con un doppio allenamento che manderà in archivio questi nuovi ed intensi giorni di lavoro.

A fare il punto della situazione è il nuovo libero della Powervolley Milano Danilo Cortina, tornato a giocare sotto la madonnina dopo l’esperienza nel 2007/08 con la Sparkling. “Fino a questo momento stiamo lavorando molto bene. Stiamo svolgendo un lavoro lungo, sostanzioso e proficuo ogni mattina in sala pesi per raggiungere la forma ottimale in tempi brevi. Nel pomeriggio al PalaYamamay abbiamo iniziato ad intensificare gli allenamenti tecnici con la palla, prendendo sempre più confidenza con l’ambiente, con i compagni e lo staff tecnico”.

Fase impegnativa della stagione che il libero milanese giudica positivamente sotto il profilo dell’impegno e della voglia di fare: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo, c’è l’entusiasmo giusto per portare avanti questi allenamenti nel migliore dei modi”.

Il programma allenamenti della Powervolley Milano fino a sabato 20 agosto

Di seguito il programma allenamenti fino a sabato 20 agosto (orari indicativi):

Giovedì 18 agosto 2016

Mattino

Ore 9.30 – Pesi (Palestra B.FIT)

Pomeriggio

Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Venerdì 19 agosto 2016

Mattino

Ore 9.30 – Piscina (Palestra B.FIT)

Pomeriggio

Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Sabato 20 agosto 2016

Mattino

Ore 9.30 – Piscina (Palestra B.FIT)

Pomeriggio

Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

 

Si chiude l’avventura a Rio2016 di Nicholas Hoag. Ai Quarti di Finale la Russia elimina la nazionale canadese.

 

È stato un torneo olimpico estremamente positivo per la Nazionale del Canada e per il neo schiacciatore della Powervolley Milano Nicholas Hoag. Dopo il secondo posto nella Pool A dietro all’Italia, i canadesi si sono dovuti arrendere alla Russia nella sfida da dentro o fuori dei Quarti di Finale dove Nichoals ha siglato 8 punti nei tre set disputati.

Per lo schiacciatore che tra pochi giorni vestirà per la prima volta la maglia della Powervolley è stata un’avventura olimpica giocata da protagonista, soprattutto nella prima fase dove è sempre stato tra i migliori della propria squadra sia per numero di punti messi a segno sia per il carattere mostrato in campo.