Neanche un set per il team rossoblu di Santilli che va in trasferta a casa dei Lupi Santa Croce e perde per tre set a zero. Il primo set inizia in maniera equilibrata, fino al punteggio di 9-9. Poi i toscani prendono il via vincendo il set per 25 a 14, segno che la Tiscali si è arresa senza combattere. Il secondo parziale si apre subito con un vantaggio dei padroni di casa, 8-5 il primo time out tecnico. Poi Batez e compagni accorciano le distanze 16-14, ma il set anche stavolta se lo aggiudica il team di Valdo, 25 a 20, trascinato da un Fabbiani inarrestabile, ventuno punti solo per lui. Nel terzo set le due squadre giocano punto a punto. 9-8, 16-14, 19-19. I padroni di casa più motivati e grintosi chiudono la partita e vincono per 25 a 22. Supportati da una tifoseria di tutto rispetto, Torre e compagni hanno condotto i giochi per circa un’ora e mezzo, lasciando poco spazio ai sardi. Prossimo appuntamento per la Tiscali Cagliari è domenica prossima. Un’altra difficile trasferta a Bari.
Codyeco Santa Croce:
Pieri , Janic 8, Lirutti 8, Papucci, Torre 2, Rocchini, Fabbiani 21, Corsini 4, Lopes Caldeira, Fondi, Pagni 8, Falaschi. All. Enzo Valdo
Tiscali Cagliari:
Peric 2, Mascia, Sevillano 8, Burbello (n.e.), Postiglioni 4, Francesconi, Fadda, Barbareschi 8, Batez 11, Scilì 4, Cristiano, Durante, Ardu. All. Roberto Santilli.
Parziali set: 25-14; 25-20; 25-22.
Arbitri: Puecher di Rubano (PD) e Astengo di Genova.
Elisabetta Floris
Addetto Stampa Tiscali Cagliari
elifloris@email.it