Il primo derby stagionale di Taviano, chiama la Salento d’amare al match esterno di Castellana, sotto l’ombra di un campanile pugliese che anche per quest’anno caratterizzerà il torneo di A2.
Taviano e Castellana hanno ritrovato insieme domenica scorsa con grande slancio la via dei tre punti. I salentini piegando l’Isernia, i baresi andando a brindare in trasferta sul campo dell’Abasan Bari, un altro confronto stracittadino.
Per la Salento d’amare e per Roberto Masciarelli la sfida è una ghiotta occasione per saggiare i margini di crescita sopravvenuti, dopo il rinfrancante successo dell’ultimo turno.
“Arriviamo al confronto con il Castellana consapevoli di essere cresciuti rispetto a Cavriago ed all’esordio di quindi giorni fa. – spiega infatti Masciarelli – Comunque devo dire che la vittoria contro i molisani ottenuta domenica scorsa è stata salutare, non solo perché una vittoria comunque fa sempre bene al morale, ma ci ha aiutato ad accelerare il processo di ambientamento di una squadra che come la nostra ha bisogno di trovare le giuste intese. Però Isernia e Castellana sono due squadre totalmente diverse l’una dall’altra, hanno pochissime caratteristiche in comune. Per quanto ci riguarda, la gara in terra barese ci dovrà dire se siamo sulla strada giusta per continuare a migliorarci. Per noi sarà sicuramente un buon banco di prova, che ci giocheremo a viso aperto”.
Al banco di prova, come lo definisce Masciarelli, Taviano si presenta con la formazione annunciata, quella che ha fatto benissimo contro Isernia. Spazio a De Giorgi in palleggio, Liefke opposto, Belardi e Tomassetti confermatissima coppia di centro, Ereu e Dante di banda e De Pandis libero.
Il Castellana di Gianni D’Onghia ritorna a giocare in casa, dove quindici giorni fa ha steccato nella gara d’esordio cedendo due punti nel tie-break perso contro Corigliano. Giocherà con il palleggiatore Fabroni, Pascual, Libraro e Joel schiacciatori, Barbone e Creus centrali, Guglielmo libero. Dirigeranno l’incontro Massimo Amati e Giuseppe Piluso.
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it