La Maggiora Latina si prepara a giocare la sesta giornata del Campionato di serie A1 TIM.
Domani la sfida casalinga al Palabianchini inizierà alle ore 18.00 e dall’altra parte del rettangolo di gioco scenderà in campo Verona, la squadra del nostro ex capitano Francesco Biribanti. Lo schiacciatore ternano, infortunatosi domenica scorsa, non potrà giocare al fianco dei suoi nuovi compagni di squadra cosi’ come il centrale Howard.
La Società Veronese, che ha conquistato in cinque gare un solo punto ed occupa l’ultimo posto della classifica, ha due giorni fa sollevato dall’incarico di primo allenatore Massimo Dagioni. Al suo posto domenica siederà in panchina come primo allenatore Luca Caliaro, allenatore delle formazioni Under 18 e Under 20 della società.
Sempre nei giorni scorsi Verona ha tesserato il palleggiatore cubano Maikel Salas Moreno per la prima volta nella sua carriera in una squadra italiana e riconfermato la permanenza del giovane schiacciatore polacco Bartman anche per la stagione 2006-2007.
Dunque una settimana movimentata per la Marmi Lanza Verona che tra arrivi, partenze ed infortuni ha tutti gli elementi per giocare una partita che potrebbe mettere in difficoltà la squadra biancoblu’.
“ Questi sono incontri che dobbiamo affrontare con la massima concentrazione dal primo minuto di gioco – commenta il DS. PETETTA – Domani i ragazzi dovranno sostenere un “esame di maturità” per essere all’altezza di una squadra che, a mio avviso, non va sottovalutata nonostante occupi attualmente l’ultimo posto della classifica. ”

Prosegue anche per questa stagione il “Progetto scuola” attuato dalla Top Volley per avvicinare il mondo scolastico alla pallavolo. Domenica saranno ospitate alcune classi delle scuole medie LEONARDO DA VINCI – ALESSANDRO VOLTA e la Scuola Elementare ORIOLO FREZZOTTI (TERZO CIRCOLO DIDATTICO).

La partita tra Maggiora Latina e Marmi Lanza Verona sarà diretta dalla coppia arbitrale CAMMERA Marcello – COPPOLA Pantaleo e verrà seguita in diretta radiofonica integrale su Radio Antenne Erreci (97.300 Fm). Collegamento inoltre con “SET&NOTE” – Radio Lattemiele.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

Foto di Sonia Simoneschi