Trento,  12 luglio 2016

Il nostro miglior acquisto SEI TU”: lo slogan e un visual di forte impatto, capace di catalizzare l’attenzione, scelti per il lancio della Campagna Abbonamenti 2016/17 di Trentino Volley sintetizzano bene quanto il Club di via Trener conti, anche per la prossima stagione, sulla fidelizzazione del proprio pubblico, visto sempre più come il settimo uomo in campo. L’appassionato viene quindi a chiare lettere messo al centro del nuovo progetto e considerato elemento imprescindibile per la sua riuscita.
Con questo importante messaggio (realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Prima di Trento) la dirigenza trentina vuole invitare ancora più appassionati ad entrare in squadra, sottoscrivendo  la tessera stagionale che garantirà l’opportunità di seguire tutte le gare della squadra guidata da Lorenzetti. La Campagna Abbonamenti 2016/17 di Trentino Volley scatterà già a partire da domani, mercoledì 13 luglio, e sarà caratterizzata da qualche novità ma anche da molte conferme rispetto alle apprezzate idee proposte già nella passata stagione. Tutti i dettagli sono stati presentati questo pomeriggio presso la prestigiosa Sala Depero del Grand Hotel Trento (da anni partner societario per conferenze e presentazioni alla stampa) in un affollato incontro a cui hanno preso parte autorità, dirigenti, sponsor, tifosi e media.
La presentazione della Campagna Abbonamenti è sempre un momento importante della nostra attività perché di fatto questa conferenza apre la nostra nuova stagione, in cui contiamo di trovarci sempre più numerosi al PalaTrento – ha spiegato il Presidente Diego Mosna . I tifosi sono una componente importantissima perché contribuiscono quasi più di uno sponsor alla formazione della parte attiva del nostro bilancio. Contiamo che siano sempre di più”.
Per la Campagna Abbonamenti di questa nuova stagione abbiamo voluto modificare un po’ le nostre consuete metodologie di comunicazione – ha aggiunto il General Manager Bruno Da Re. Ci siamo appoggiati alla agenzia pubblicitaria Prima per trovare qualcosa di differente ed accattivante ma che al tempo stesso offrisse un messaggio pulito direttamente riferito al nostro pubblico. Vogliamo far comprendere alla gente che la nostra mission è avere sempre più spettatori, perché loro sono i nostri principali referenti del lavoro che portiamo quotidianamente avanti. La Campagna pubblicitaria con cartellonistica stradale e megaposter sparsi per la Città di Trento e provincia è stata pensata proprio con questo obiettivo”.
Per promuovere in maniera capillare claim ed immagine rappresentativa della Campagna Abbonamenti 2016/17, Trentino Volley infatti non utilizzerà solamente i consueti canali (comunicati stampa, newsletter e social network) ma metterà in atto una vera e propria campagna di advertsing, che tappezzerà la provincia di Trento di manifesti pubblicitari.

Di seguito tutti i dettagli della Campagna Abbonamenti 2016/17 di Trentino Volley:

ABBONAMENTO E PREZZI. La tessera stagionale 2016/17 comprende 18 partite ufficiali: tutte le tredici gare di regular season di SuperLega UnipolSai, la prima partita di 2017 CEV Cup e altri quattro match ancora da definire, fra ulteriori impegni di CEV Cup, Coppa Italia o Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai. Nonostante venga offerta la possibilità di assistere ad una gara in più rispetto alla scorsa stagione (18 anziché 17), i prezzi sono rimasti bloccati: oscilleranno fra i 400 euro del Vip e i 40 euro della Curva per Under 12 (dettagli completi nelle pagine successive nella brochure inserita in questa cartella stampa).
SETTORI. Confermata la divisione dei posti del PalaTrento già utilizzata per la stagione 2015/16. Quattro i settori: Vip, Best e Gradinata saranno numerati;  i primi due potranno contare su comode seggioline con schienale, mentre la Curva sarà l’unico non numerato.
VENDITA ONLINE. La grande novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare l’abbonamento anche tramite internet, grazie al servizio online offerto dal partner Vivaticket; al link diretto www.trentinovolley.it/abbonamentionline sarà possibile trovare tutte le istruzioni per procedere all’acquisto; stampando la ricevuta direttamente con la propria stampante, ci si potrà poi presentare presso il Trentino Volley Point per ritirare la tessera.
PRELAZIONE. Gli abbonati alla stagione 2015/16 potranno esercitare la prelazione sino a venerdì 2 settembre, confermando il proprio posto e pagando (anche tramite bonifico) entro tale data l’abbonamento. La prelazione potrà essere esercitata anche tramite internet, sempre cliccando www.trentinovolley.it/abbonamentionline. Fino al 2 settembre non sarà possibile acquistare l’abbonamento in posti ancora soggetti a diritto di prelazione; tutti gli altri verranno invece regolarmente venduti sin dal primo giorno di Campagna Abbonamenti.
RIDUZIONE. I prezzi ridotti verranno applicati agli under 16, over 65 su tutti i settori (Vip escluso), a Lui&Lei (due abbonamenti ridotti solo per il settore Gradinata) e anche agli studenti universitari (solo per il settore Curva).
SCONTI SPECIALI PER UNDER 12. Nell’ambito delle riduzioni, da segnalare anche la vantaggiosa tariffa riservata agli Under 12, che potranno sottoscrivere l’abbonamento “Giovanissimi” in Curva al prezzo di appena 40 euro.

Per ulteriori informazioni: www.trentinovolley.it/abbonamenti

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa