Mentre ferve l’attesa per l’imminente match tra Volley Corigliano e Codyeco Santa Croce, in programma domani alle ore 18:00 al Pala Corigliano, per la seconda giornata di Serie A2 TIM, la squadra calabrese non perde occasione per mostrare il suo estremo interesse per il settore sociale e si rende ancora una volta protagonista di una ammirevole iniziativa a contatto con i giovani. Stiamo parlando di “Telecom Alleniamoci alla Vita”, iniziativa a carattere didattico-educativo promossa da Telecom attraverso una sua società che opera nel campo culturale chiamata Progetto Italia. Le manifestazioni organizzate da questa società si propongono di portare i campioni dello sport a livello nazionale al confronto con i ragazzi all’interno delle scuole, con l’obiettivo di promuovere la cultura dei valori dello sport.
E così è stato venerdì scorso 29 settembre: alle ore 10:30, puntuali come sempre e rinunciando alla mezza giornata di libertà in programma, gli atleti della Volley Corigliano si sono ritrovati davanti all’Itc “L. Palma” di Corigliano accompagnati dallo staff tecnico al completo e dal general manager Giuseppe De Patto. Promotori primi di questo incontro, oltre alla dirigente in carica nell’istituto, i professori Iacucci e D’Ippolito, da sempre appassionati di pallavolo e tifosi della Volley Corigliano.
Ad accogliere il gruppo coriglianese era presente l’incaricato di Progetto Italia, il partenopeo Emanuele Fiore, già noto nell’ambiente per aver presentato gli incontri calabresi dello scorso anno nell’ambito della stessa iniziativa di Telecom.
Dopo una breve presentazione individuale degli atleti, si è passati alla fase del dibattito, in cui diversi studenti dell’istituto hanno posto domande, tecniche e personali nel contempo, ai ragazzi di coach Giuliani. Per ogni studente che si esponeva per fare una domanda agli atleti coriglianesi, lo staff della squadra, guidato dal team manager Alfredo Martilotti, ha fatto corrispondere un tagliando omaggio per la gara di domani contro Santa Croce. Alla fine foto e autografi per tutti, con i ragazzi della scuola che hanno a lungo applaudito i campioni del Corigliano salutandoli affettuosamente ed auspicando un loro ritorno in tempi brevi.
[Nella foto: l’intervento di Giuliani e i ragazzi dell’Itc “L. Palma”]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it