Joao Paulo, il neo centrale brasiliano dell’Abasan Bari, sarà disponibile per la partita interna contro la Materdomini Castellana, gara che segnerà l’esordio casalingo della squadra barese nel campionato di serie A/2 TIM. E’ arrivato infatti ieri, in tempo per essere depositato in FIPAV, il transfer dalla federazione sudamericana che sblocca la situazione burocratica dell’atleta di Fortaleza.
La disponibilità di Joao Paulo è una vera e propria boccata d’ossigeno per una squadra che in questo avvio di stagione ha dovuto pagare a caro prezzo una incredibile serie di infortuni, che ha costretto Mister Spinelli ai salti mortali per mettere in campo una formazione degna della categoria.
Intanto nel pomeriggio di ieri Minafra e compagni hanno svolto una seduta di allenamento comune con i ragazzi del Gioia del Volley, club militante nel campionato di B1 maschile, sorto sulle ceneri della gloriosa Volley Gioia.
E’ stata l’occasione per mettere a punto gli ultimi schemi in vista della difficile gara di domenica prossima contro i cugini del Castellana. Persistendo l’indisponibilità del palleggiatore Astolfi (che è comunque ormai vicino al rientro) e del centrale Saccardi (anche lui sulla strada del pieno recupero), sarà ancora Daniel Coscione ad esibirsi in cabina di regia, con Francesco Valente ad affiancare il debuttante Joao Paulo al centro. Confermatissimi Matheus nel ruolo di opposto e Giacomo Viva in quello di libero, mentre schiacciatori ricevitori saranno l’altro brasiliano Enoch e il giovane Michele Capra. Pronti a subentrare dalla panchina Gallotta, Ferri e capitan Minafra. Arbitri dell’incontro il Sig. Finocchiaro di Remanzacco (UD) e il Sig. Rapisarda di Cavalicco (UD).

Roberto Colella, ufficio stampa Abasan Bari
Cell. 329-7451774; e-mail: roberto.colella@barivolley.com