Già archiviata la sconfitta della prima giornata la Materdomini Volley ha già nelle mire il primo derby della stagione che vedrà i gialloblu ospiti, domenica prossima, della neopromossa Abasan Bari. Più indicazioni che strascichi le conseguenze della prima giornata per Giovanni D’Onghia , allenatore castellanese: “Sapevamo di trovare una formazione ostica e così è stato. Noi abbiamo sbagliato qualcosina e loro hanno avuto un rendimento eccezionale in difesa. Nonostante tutto avevamo la possibilità di vincere la partita, il brutto inizio di tie break ha vanificato la nostra rimonta.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Rafa Pascual, protagonista insieme a Libraro della partita: “Personalmente ero tranquillo a fine gara e continuo ad esserlo. Sappiamo che abbiamo ampi margini di miglioramento e soprattutto che ne abbiamo le possibilità. Il 2-3 in fondo non un bruttissimo risultato, ci ha consentito di prendere comunque un punto contro un’ottima squadra che nel prosieguo darà fastidio a molte formazioni. Adesso pensiamo al Bari, poiché sarà una partita che può subito farci recuperare punti ed ulteriore fiducia.”

Non sottovalutare troppo la formazione di mister Spinelli diventa il leit motiv della settimana di preparazione alla partita. E’ vero che Minafra e soci hanno problemi di organico ma di certo non vorranno sfigurare al loro esordio casalingo. Altrettanto certamente di contro la caratura tecnica dei gialloblu dovrebbe concedere ampi margini di garanzia circa l’andamento del match.

Nella foto di Pino Pote, Pascual con Guglielmi e Libraro

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478442675
ufficiostampa@materdominivolley.it