In vista dei prossimi impegni di campionato, la Volley Corigliano è tornata ieri al lavoro con una seduta mattutina di palestra ed una pomeridiana di tecnica. Oggi, invece, amichevole contro la Raffele Lamezia. Dopo l’esaltante inizio di campionato, che ha visto la formazione calabrese protagonista in quel di Castellana, c’è adesso molta attesa per l’esordio casalingo dei rossoneri coriglianesi, che domenica 1 ottobre attendono al Pala Corigliano la visita dei forti “lupi” di Santa Croce. Dopo aver avuto la meglio su Rafael Pascual e soci, dunque, si prospetta subito un altro scoglio ostico per Corvetta e compagni, che avranno così pronta l’occasione per confermarsi.

L’AMICHEVOLE
Per preparare al meglio la partita contro Santa Croce, coach Alberto Giuliani ha voluto far disputare un’amichevole ai suoi ai fini di provare la formazione e di dare continuità al gioco della squadra. Avversari di turno i ragazzi della Raffaele Lamezia, squadra di Serie B1. La partita si è giocata oggi pomeriggio 27 settembre alle ore 18 al Pala Corigliano ed è finita col risultato di 3 a 0 per i locali. Durante il match Giuliani ha provato un po’ tutti gli effettivi della rosa, compresi coloro che fino ad oggi hanno giocato di meno, come De Cecco, Parusso, Domizioli e Karipidis.

MEDIA
E’ stato ufficializzato, intanto, anche l’accordo con l’emittente televisiva Tele A1 Corigliano, che così diventa la Tv ufficiale della Volley Corigliano. Da domenica 1 ottobre, Tele A1 seguirà le gare interne dei coriglianesi, proponendo in settimana due repliche della gara in due differenti fasce orarie (ancora non definite). In cantiere anche il progetto di realizzare una trasmissione “ad hoc” che si occupi di pallavolo e, in particolare, della Volley Corigliano.
Per qualsiasi informazione inerente la Volley Corigliano, per conoscere tutte le novità riferite ad iniziative, amichevoli, allenamenti, gare di campionato, ecc., ma anche per la rassegna stampa e le foto più belle della stagione in corso, si può visitare il sito web ufficiale della squadra all’indirizzo www.volleycorigliano.it.

LA PROSSIMA GARA DI CAMPIONATO
Domenica 1 ottobre sarà dunque la volta di Santa Croce. I toscani, dopo la netta affermazione ottenuta contro la matricola Abasan Bari, arriveranno a Corigliano con tutte le carte in regola per creare problemi alla squadra di Giuliani, anche perché partono col favore del pronostico che, sulla carta, li vede favoriti non solo per il match del Pala Corigliano ma addirittura per la vittoria finale della Regular Season. La formazione toscana è equilibrata nei reparti e può contare sulla classe di giocatori come Janic e Fabbiani -solo per citarne un paio- senza dimenticare i 201 centimetri del palleggiatore Paolo Torre, che rendono il muro della formazione di coach Valdo davvero temibile. Insomma, dopo Castellana, per la Volley Corigliano c’è subito da rimboccarsi le maniche e tuffarsi in un altro match stellare, di quelli da giocare in apnea e vivere tutto d’un fiato sugli spalti.

LE INIZIATIVE
Domenica 1 ottobre la Connex33, partner della Volley Corigliano, ha deciso di omaggiare i tifosi coriglianesi che si recheranno al Pala Corigliano per seguire il match con una maglietta celebrativa della prima gara casalinga della stagione.
Altra novità di questa stagione che si è appena aperta è la presenza presso il Pala Corigliano di alcuni intrattenitori che, durante le gare interne, si occuperanno dei più piccoli facendoli giocare e divertire mentre la partita è in corso di svolgimento. Un’occasione in più, dunque, per le famiglie con bambini più piccoli, che così possono frequentare il Palasport con maggiore tranquillità e tifare per la Volley Corigliano.

AMMINISTRATORI VICINI AL VOLLEY
Dopo la vittoria di Castellana, prestigiosa perché ottenuta contro un avversario forte, accreditato a più livelli tra le principali compagini in Italia, l’assessore allo sport del Comune di Corigliano, Benedetto Di Iacovo, ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento per l’ottimo esordio dei rossoneri ed augurare a Giuliani e soci un caloroso “in bocca al lupo” per il resto della stagione : «La Volley Corigliano è motivo di orgoglio di tutta la città -ha esordito l’assessore- ma oserei dire di tutta la nostra provincia e dell’intera Calabria. Il parco giocatori, il management, la dirigenza, lo staff tecnico, all’unisono con il consiglio di amministrazione ed il loro Presidente, sono un esempio di passione, attaccamento, laboriosità, professionalità. Si tratta di una squadra fiore all’occhiello di una tra le città più popolose e più importanti della nostra provincia. L’assessorato che ho l’onore di dirigere, nonché la Giunta Comunale, con in testa il Sindaco Armando De Rosis, sono fieri di annoverare all’interno delle varie discipline sportive che si esercitano con tanto spirito agonistico in Corigliano una squadra della portata della Volley Corigliano. L’importantissimo risultato riportato domenica scorsa in quel di Castellana -ha voluto sentenziare l’assessore- gratifica appieno gli sforzi compiuti dalla squadra e da tutto il suo qualificatissimo staff e inorgoglisce tutta la città. Si tratta di un risultato ancor più importante, se si tiene conto delle condizioni di inferiorità numerica sugli spalti con le quali ha dovuto fare i conti la nostra squadra. Anche per queste ragioni l’Amministrazione fa appello ai cittadini a seguire la squadra e ad avvicinarsi sempre di più alle discipline sportive. Siamo fermamente convinti che educando, anche attraverso lo sport, in tutte le sue discipline, aiutiamo i giovani a comprendere i valori veri della vita. Consideriamo, per questo, lo sport occasione permanente di formazione non solo fisica -ha concluso Di Iacovo-. Per le motivazioni espresse abbiamo investito e continuiamo ad investire sugli impianti sportivi esistenti».
[Nella foto: De Marchi in elevazione nell’amichevole di mercoledì]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it