Continua la preparazione per la Marmi Lanza Verona in vista del prossimo impegno di campionato in programma domenica 1 ottobre al PalaOlimpia contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Un incontro importante per i gialloblù che dopo quattro giornate hanno raccolto solamente un punto nella sfida contro Trento. Verona, comunque, è apparsa in ripresa nell’ultima gara di campionato a Treviso dove, seppur perdendo per 3 a 0, si è dimostrata più convinta nei propri mezzi sfiorando la vittoria nel primo set. Ma ora l’attenzione è tutta rivolta verso l’incontro con Montichiari.
Biribanti e Boninfante hanno commentato così il momento della Marmi Lanza; l’opposto gialloblù sottolinea: “La squadra è ancora in fase di rodaggio anche se noi abbiamo consapevolezza del nostro valore. Abbiamo rivisto le partite ed esaminato i nostri errori; ora il gruppo è tranquillo e continua a lavorare con costanza e impegno. In questo momento è importante essere circondati da un ambiente sereno e anche dal calore di tanti tifosi, che sappiamo non ci lasciano soli. A noi serve una vittoria e cercheremo di ottenerla al più presto, grazie alla concentrazione e alla sicurezza che abbiamo nei nostri mezzi. Tutta la squadra è fiduciosa per le prossime partite che ci attendono e soprattutto desiderosa di far vedere la propria pallavolo. Noi non siamo una buona squadra ma un’ottima squadra ed è ora di farci vedere”.
“Abbiamo perso tutte e quattro le partite fin qui disputate – sottolinea il palleggiatore Boninfante (FotoExpress) – Cuneo e Treviso forse erano state messe in preventivo. Contro Vibo, invece, la squadra non ha giocato bene cosa che invece è tornata a fare domenica a Treviso dimostrando di essere in ripresa. Dobbiamo trovare sempre più fiducia nei compagni e valorizzare le nostre qualità. La tranquillità e gli allenamenti sono la base fondamentale per fare un buon gioco di squadra e per trovare il nostro ritmo”.
Dagioni, infine, sottolinea: “Domenica, nella seconda gara casalinga, incontriamo Montichiari. Sicuramente una delle squadre più in forma di tutto il campionato. Ora è la Marmi Lanza che deve far emergere il proprio gioco”.

PROGRAMMA DI LAVORO DEI PROSSIMI GIORNI

Continuano gli allenamenti per la Marmi Lanza Verona in vista della sfida di domenica contro Montichiari. Oggi i gialloblù hanno svolto una seduta tecnico – tattica dalle ore 16.30 alle ore 19.00; domani, giovedì, è in programma una doppia seduta. Al mattino Gato e compagni svolgeranno un lavoro fisico dalle ore 9.30 alle ore 12.00 sotto la guida del preparatore atletico Maurizio Gardenghi. Mister Dagioni, nel pomeriggio, continuerà il lavoro con una seduta tecnica dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Allenamento solamente al pomeriggio nella giornata di venerdì (16.30 – 19.00) mentre sabato l’ultimo allenamento verrà svolto dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Domenica la consueta seduta di rifinitura è in programma a partire dalle ore 11.00. Dopo il pranzo presso il Ristorante Pizzeria La Bella Verona di Corso Milano, i gialloblù si ritroveranno nel pomeriggio al PalaOlimpia dove alle ore 18.00 avrà inizio la gara contro Montichiari, valevole per la 5° giornata di Serie A1 TIM.

DESIGNATI GLI ARBITRI PER L’INCONTRO VERONA – MONTICHIARI

Sono stati designati i due arbitri che domenica dirigeranno l’incontro tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. I due fischietti saranno Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra) e Giorgio Gnani di Ferrara.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643