La Marmi Lanza Verona perde 3 a 0 anche a Treviso contro la Sisley ma in campo è una squadra molto più convinta e determinata rispetto a quella scesa in campo nel turno infrasettimanale contro Vibo. Lorenzo Bernardi, spiega l’andamento della gara disputata ieri sera a Treviso: “Sicuramente abbiamo moltissimo da lavorare ma contro Vibo e contro la Sisley sono state due partite totalmente diverse. Non ci esprimiamo ancora a livelli buoni, ma vogliamo e possiamo migliorare il più possibile. Questo è un momento particolarmente difficile, ma che dobbiamo superare cercando di commettere sempre meno errori e cercando di restare il più possibile in partita”.
L’allenatore gialloblù commenta così la partita al Palaverde: “E’ stata una gara molto difficile, anche nel primo set che abbiamo iniziato con un ottimo atteggiamento (5-8). Treviso pur non cominciando bene ha mostrato delle ottime giocate e così ha rimesso il risultato in parità. Al venticinque pari è successo un episodio di incomprensione sul nostro cambio palla con ricezione perfetta e così sono riusciti a vincere il set. Poi la Sisley quando ha preso più fiducia e più ritmo è diventata davvero difficile da contrastare”.
La Marmi Lanza Verona si trova a dover gestire alcune difficoltà in campo, Bernardi sottolinea con fermezza: “Ci sono problemi che dobbiamo gestire come ad esempio la ricezione che solo in parte va bene o migliorare il fondamentale del muro ”.
Dagioni, pur riconoscendo gli errori della sua squadra resta comunque ottimista sul futuro; dopo un inizio piuttosto incerto l’allenatore scaligero si concentra sulle prossime gare: “Non è ancora la vera Marmi Lanza, aspettiamo che si presenti in campo con una certa continuità. Intanto noi possiamo lavorare in palestra il meglio possibile. Ora ci aspetta una settimana regolare, dopo la precedente trascorsa senza allenamenti e con due partite in trasferta, per sistemare alcune cose e ricominciare la marcia”.
Domenica al PalaOlimpia arriverà Montichiari, Dagioni prepara i suoi: “Montichiari ha iniziato bene la sua stagione, esprimendo tutto il loro potenziale sia in attacco che in servizio. E’ un campionato con tutte squadre molto forti, ora dobbiamo essere bravi noi a scendere in campo mettendo più qualità”.

MODALITA’ DI ACCREDITO STAMPA PER L’INCONTRO VERONA – MONTICHIARI

La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 1 ottobre 2006 al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, possibilmente il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata.
L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.00.

SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTI STAGIONALI

La società BluVolley comunica che è ancora possibile acquistare gli abbonamenti alla Marmi Lanza Verona per la stagione 2006/2007. Gli uffici, presso la sede del PalaOlimpia, resteranno aperti tutta la settimana fino a venerdì 29 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. E’ inoltre possibile effettuare la sottoscrizione delle tessere nella giornata di domenica ai botteghini del PalaOlimpia dalle ore 16.00 all’inizio della partita.

RIPRESI GLI ALLENAMENTI

Oggi la Marmi Lanza Verona ha ripreso gli allenamenti al PalaOlimpia, in campo con una seduta di due ore, dalle 16.00 alle 19.00. A disposizione del tecnico Dagioni disponibili tutti i gialloblù, unico assente l’infortunato capitano Daniel Howard.

Nella foto: Lorenzo Bernardi in ricezione (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643