“La partita di domenica prossima, ci dirà chi siamo veramente”.
 
Questo il laconico commento di un imperturbabile Roberto Zambonardi, Coach dei terribili ragazzi della Centrale McDonald’s Brescia, dopo la vittoria (quarta consecutiva),  sul campo di Castellana Grotte.
 
Che la soddisfazione per il frutto del duro lavoro,  attorcigliasse dall’emozione e dalla soddisfazione le budella dell’allenatore bresciano era abbastanza evidente a fine match, ma l’esperienza nel mondo dello sport, dove oggi tutti salgono sul carro e domani son pronti a buttarti dalla torre, ha consigliato allo stesso capo tribu bianco blu, di non perdersi in facili trionfalismi , proiettando il proprio pensiero già alla gara del prossimo 6 marzo ore 18,00 al Palsanfilippo, ospite Frusinate Sora seconda in classifica e test importantissimo per Cisolla e compagni.
 
La partita di Castellana Grotte, ha diviso ancora la critica e gli addetti ai lavori, tra il partito di coloro che hanno attribuito la vittoria bresciana ad una prestazione opaca dei padroni di casa,  ed i sostenitori di una Centrale McDonald’s inarrestabile, che una volta oliati i meccanismi ora puo’ diventare uno mina vagante e lo spauracchio anche delle grandi (vedi Vibo Valentia).
 
Un match quello giocato sabato sera, iniziato con Brescia scesa in campo con grande determinazione e  fluidità di gioco, con un Norbedo molto bene a muro, e gli aces di Bisi e Sorlini ad inizio e fine set , che già inquadravano le intenzioni dei tucani.
 
Il set che vedeva sempre avanti Brescia, finiva 25-20, pur con la preoccupazione per il leggero infortunio alla schiena di capitan Tiberti, che non impediva a quest’ultimo, pur con il freno a mano tirato, di gestire la regia della squadra .
 
La seconda frazione di gioco iniziava molto più equilibrata, fino a quando Cisolla , Rodella e Bisi, non prendevano in mano la situazione rivendicando una maggiore supremazia bresciana, che veniva suggellata dal parziale di 25-20.
 
Sui 2 set a 0, non c’era più storia, Brescia si impadroniva del campo , chiudeva 25 – 21 ed in 1 ora e 15 minuti , chiudendo la pratica Castellana Grotte.
 
Non rimaneva altro che il tempo per congedarsi dal campo, con i giocatori che salutavano il pubblico pugliese, ma soprattutto il nutrito gruppo di tifosi e dirigenti bresciani, ritrovatosi al quartier generale di Caionvico, per seguire in diretta streaming le gesta dei tucani e brindare a colpi di bollicine per festeggiare la vittoria; gli stessi tifosi, pronti a proiettarsi poco dopo con il pensiero, gia alla fida di domenica prossima ore 18,00 a Brescia contro la seconda della classe…….“La partita di domenica prossima, ci dirà chi siamo veramente”…..Zambonardi dixit.