Anche l’ottava partita di ritorno del campionato di Serie A2 Unipolsai sembra dal destino segnato. L’Aurispa Alessano sarà di scena sul campo della capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Da una parte  gli uomini del pugliese Mastrangelo che guardano tutti dall’alto, forti dei 45 punti messi fin ora in cascina, dall’altra metà campo i biancazzurri che vantano il poco invidiabile record di un misero punto conquistato lontano dal Palasport di Tricase. I giallorossi, dopo la vittoria in Coppa Italia, hanno accusato un piccolo calo, segno ne è la pesante sconfitta rimediata lo scorso week-end a Roma contro il Club Italia, dovuto anche all’infortunio di De Paola, che ha costretto coach Mastrangelo ad arrangiarsi sovraccaricando di lavoro Casoli.  Problema risolto! E’ di oggi la notizia dell’ingaggio del brasiliano Allan Verissimo, confermato in maniera ufficiale da una nota apparsa sul sito della società calabrese; uomo di equilibrio forte in ricezione e potente in attacco, sicuramente darà una mano determinante nel lungo cammino che attende ancora Forni e compagni.

Gli uomini di Mister Bramato, oltre che con il pronostico, devono lottare anche con la tradizione. Infatti nei cinque precedenti in terra calabra con diverse formazioni, i salentini sono usciti sempre sconfitti.

Già dall’anticipo di oggi la Lega Pallavolo Serie A insieme ai suoi Club sarà al fianco di EURORDIS (Organizzazione Europea Delle Malattie Rare) e di UNIAMO  (Federazione Italiana Malattie Rare) nella Giornata Mondiale delle Malattie Rare per unirsi ai malati rari e far sentire la loro voce. Maggiori dettagli sull’iniziativa qui: http://ww.legavolley.it/NewsLeggi.asp?tipo=3&ID=58482.

Novità anche per Lega Volley Channel: infatti da questo week end per vedere le partite sarà necessaria la registrazione utente, con la creazione di un proprio “user” e una password personale. E’ possibile fin da ora effettuare la registrazione cliccando su “login” dalla pagina www.legavolley.it/lvc.   

Gli arbitri : Talento Matteo della sezione di Salerno e Morgillo Davide della sezione di Napoli.

Programmazione Tv e Radio: diretta su www.sportube.it, diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti.

Foto: Muro Alessano

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano