Sabato mattina di lavoro al PalaPoli per l’Exprivia Molfetta che si prepara alla partenza in pullman, nel primo pomeriggio, con destinazione Latina. E’ un momento importante per i biancorossi, così come per tutte le squadre impegnate nella lotta playoff. Massima concentrazione per i biancorossi che preparano la penultima gara di regular season, l’ultima in trasferta. Nel decimo turno di ritorno, oltre a Latina-Molfetta si giocheranno Padova-Milano, Monza-Civitanova e Romagna-Modena. Gare che interessano anche l’Exprivia, ma che non devono assolutamente distogliere la concentrazione.

I laziali, allenati dal pugliese Camillo Placì, occupano l’ottava posizione e sono reduci dalla vittoria in trasferta contro Piacenza, squadra quest’ultima che l’Exprivia affronterà al PalaPoli domenica 6 marzo. Tuttavia è al PalaBianchini che Latina vuole tornare a vincere, dato che l’ultima vittoria casalinga risale al 20 dicembre scorso contro Padova (nel mezzo, un punto racimolato al tie break contro Romagna).

Nonostante ciò, massima attenzione in casa Exprivia con Davide Candellaro, uno degli ex di questo incontro, che presenta il match:Siamo giunti ad una gara decisiva, ma tutte lo sono da ora in poi. Non dobbiamo sottovalutare nulla e far cadere meno palloni possibili. Abbiamo di fronte un avversario in forma e con le stesse nostre ambizioni, cioè di piazzarsi al meglio alla fine della regular season. Ci saranno un po’ di nostri tifosi e la cosa non può che stimolarci ulteriormente”. Oltre alla maglia numero 2 dell’Exprivia, ex di Latina-Molfetta sono Andrea Mattei a Molfetta nel 2012-2013, Roberto Romiti ed Alen Sket, entrambi a Molfetta nel 2014-2015 e l’attuale libero biancorosso Daniele De Pandis, a Latina nel 2011-2012.

Per il sestetto molfettese, una marcia in più sarà l’apporto degli oltre centocinquanta “Fedelissimi”, in partenza domenica mattina per Latina e che assisteranno dal vivo al match. Per quanti, invece, vorranno guardare la partita su Sportube.tv, l’appuntamento è fissato per le ore 18 di domenica 28 febbraio. Per guardare la partita è necessario registrarsi al portale Sportube.tv, collegandosi all’indirizzo http://www.sportube.tv/register

Il match sarà diretto da Giorgio Gnani di Ferrara e Matteo Cipolla di Palermo.

 


 

La Lega Pallavolo Serie A e tutti i suoi Club scendono in campo sostenendo la IX edizione della Giornata delle Malattie Rare: “Unitevi a noi nel far sentire la voce delle malattie rare”
 
I Club di SuperLega e Serie A2 scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 27, domenica 28, lunedì 29 febbraio e martedì 1 marzo aderendo alla “IX Giornata delle Malattie Rare”, che si celebra in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. La campagna, di sensibilizzazione internazionale, ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e l’informazione sulle malattie rare e su quale è il loro impatto nella vita di chi ne è colpito nella società in generale e tra i decisori pubblici in particolare. In occasione delle gare della 10a giornata di ritorno di SuperLega e dell’8a giornata di ritorno di Serie A2 verrà letto dagli speaker di ogni Club un annuncio fonico di sensibilizzazione dallo slogan “Unitevi a noi nel far sentire la voce delle malattie rare”, nel momento del saluto dei giocatori schierati a centro campo prima del fischio di inizio. Inoltre, sarà possibile ritirare opuscoli informativi e gadget dedicati alla manifestazione grazie alla presenza dei volontari all’interno dei palasport.