Ottava giornata di campionato, sei al termine della regular season, e la Centrale McDonald’s Brescia dopo aver viaggiato sulle ali della vittoria per 3 settimane consecutive, si gode la vista del decimo posto, risucchiato grazie ai risultati importanti e meritati quanto inaspettati, messi a segno nel mese di febbraio.
Il rischio che il volo si interrompa drasticamente e che l’atterraggio risvegli i biancoblu da un bellissimo sogno, è direttamente proporzionale al fatto che la squadra di Coach Zambonardi, si senta appagata e si ritrovi improvvisamente seduta sugli allori a contemplare se stessa.
Niente di più sbagliato potrebbe capitare ai tucani che , sebbene sorvegliati dalla sentinella Tiberti (un vero e proprio martello con i giovani) e sostenuti dal talento senza fine (e senza età) di Cisolla, potrebbero incorrere nell’errore di guardarsi troppo nello specchio delle ultime 3 partite.
Ecco allora pronta, la prova di maturità: a Castellana Grotte, nella lontana Puglia, contro un’avversaria a 3 lunghezze di vantaggio in classifica, che solo all’inizio dell’anno sembrava irraggiungibile, ma comunque ora (perlomeno sulla carta) alla portata, i giocatori di Brescia sono chiamati a dimostrare che la crescita c’è stata da parte dei giovani e che le vittorie conseguite contro Vibo, Alessano e Civita Castellana, sono il frutto del duro lavoro (che comunque prima o poi paga sempre) e del coraggio di un allenatore che solo contro tutti, ha puntato sui propri ragazzini provenienti dal settore giovanile, sugli ultimi rimasti della vecchia guardia e sul valore aggiunto di 2 big; tutto ciò alla ricerca di quell’alchimia che a volte non si manifesta nemmeno se si prova a mettere insieme 6 campioni.
Tre partite vinte e quattro perse per gli avversari che attendono Rodella e compagni, con prove casalinghe a fasi alterne, a volte buone altre volte no.
Castellana Grotte è la linea di confine tra la Centrale McDonald’s incerta, distratta e discontinua della prima parte di campionato, e quella della seconda, che recuperati gli infortunati, ha sorpreso, rinfrancato ed emozionato…..l’ennesima prova di maturità con vista sul futuro, dove questa volta gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare l’esame, darebbe una grande accelerata al processo di crescita della squadra più giovane della serie A2 Unipolsai.
La squadra capitanata da Tiberti e Cisolla, ha partecipato in settimana all’evento GIORNALISTI PER UNA SETTIMANA, con protagonisti i giovani del Liceo Sportivo Brera di Brescia, impegnati nella conoscenza dei temi dedicati al giornalismo sportivo.
La partita, che si giocherà domani,SABATO 27 FEBBRAIO ALLE ORE 20,30, sarà come sempre trasmessa in diretta su volley channel tv, collegandosi al sito www.atlantidepallavolobrescia.it oppure in alternativa su legavolley.it.
UFFICIO STAMPA