La Marmi Lanza Verona subisce la quarta sconfitta consecutiva sul campo della Sisley Treviso. 3 a 0 il risultato finale dell’incontro disputato al Palaverde nonostante l’encomiabile ed continuo incitamento del Verona Volley Fans Club, presente nell’occasione con quasi cento tifosi.
Mister Dagioni ripropone la formazione titolare schierata a Vibo Valentia con Boninfante in cabina di regia, Biribanti opposto, Bontje e Birarelli centrali, Gato e Bernardi schiacciatori con Sorcinelli libero.
Il primo set è molto equilibrato con le due formazioni brave ad offrire un buon spettacolo ai tifosi presenti al Palaverde. Complici gli errori in attacco della formazione di Daniele Bagnoli, Verona riesce ad allungare fino al 5 a 8, punteggio che manda le due formazioni al time out tecnico dpo un errore di Fei. La Sisley è squadra di grande qualità tecnica e riesce a pareggiare il punteggio poco dopo (12-12) con un errore di Bernardi. Al secondo time out tecnico è ancora la Marmi Lanza in vantaggio (15-16) prima di un nuovo sorpasso orogranata sul 18 a 17 con Cisolla. Il finale è giocato punto su punto con l’invasione di Gustavo che sposta l’inerzia dell’incontro dalla parte dei gialloblù (21-22). Il set si conclude ai vantaggi con i padroni di casa che riescono a recuperare dal 24a 25 fino al 27 a 25 finale, chiuso da Cisolla con una bella schiacciata da posto quattro.
Il secondo set è praticamente sempre nelle mani di Treviso che dopo poche azioni conduce abilmente per 10 a 5. Con Bernardi e l’ace di Bontje i ragazzi di Dagioni recuperano fino al meno due (13-11) prima di cedere nuovamente terreno alla Sisley che allunga sul 16 a 12, complice anche un’ammonizione a Biribanti. Cisolla e compagni chiudono successivamente il parziale sul punteggio di 25 a 19.
Subito break per la Marmi Lanza Verona d inizio del terzo parziale con i gialloblù che passono a condurre per 0 a 2 dopo gli attacchi di Bontje e Biribanti. Il pareggio arriva poco dopo (4-4) mentre al time out tecnico si arriva sul punteggio di 8 a 6 dopo una dubbia decisione arbitrale. Gato tiene a galla i gialloblù (10-8) poi Gustavo ferma l’attacco del cubano proiettando la Sisley sul 12 a 8. Verona è così costretta ad inseguire nelle ultime azioni di gioco ma i padroni di casa continuano a gestire al meglio la propria partita chiudendo il parziale con il punteggio di 25 a 22.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643