E’ stata inaugurata sabato scorso, 20 febbraio, in occasione della partita contro Castellana Grotte, una nuova tribunetta spettatori al PalaManera di Mondovì. La tribuna, posta dietro le panchine degli allenatori e a ridosso del campo di gara, è stata studiata per accogliere i sostenitori che hanno sottoscritto l’abbonamento “Vip”, nonché eventuali ospiti. Con una capienza di circa 20 posti, la nuova struttura è stata intitolata a Giuliana e Nino Manera, indimenticati presidenti per tanti anni del VBC Mondovì.
I coniugi Manera, oltre che grandissimi appassionati di pallavolo, sono stati prima di tutto editori del settimanale monregalese “Provincia Granda”, eredità raccolta oggi dalla figlia Erica, proprietaria unica del giornale dal 2012. Di Provincia Granda Nino Manera è stato anche proprietario, oltre che direttore, fino al 1993, anno della morte. Immediatamente, la carica di editore è stata raccolta dalla moglie Giuliana che a sua volta ha curato il settimanale per dieci anni.
Nino Manera è stato il super presidente del VBC Mondovì, società che amava tantissimo e per la quale faceva un tifo sfrenato durante le partite. Con lui Mondovì ha conquistato molteplici promozioni, prima fra tutte quella storica in serie A2, targata Valeo, nel 1984.
Nella foto di Giulia Cannizzaro: dirigenti su una parte della tribuna intitolata ai coniugi Manera