Buona la prima.
La Premier riprende da dove aveva finito il 22 Maggio scorso, cioè da una vittoria.
A farne le spese una Carilo Loreto all’inizio impacciata ma che poi ha rischiato di portare i blues al tie-break.
Monti ha avuto utili indicazioni da parte del collettivo, che ha ben retto per tutta la gara, salvo un calo di tensione che ha pregiudicato il terzo set, finito meritevolente ai ragazzi di Moretti.
“Ha vinto il collettivo in condizioni non facili” commenta il d.s. Michele Rota.
“Saitta, Elia e Martino erano visibilmente contratti per l’emozione della loro prima gara da “adulti” e si sono scrollati di dosso la tensione solo dopo un paio di sets.
Nei primi due parziali abbiamo tenuto una pressione costante, sbagliando poco e chiudendo facilmente i conti.
Poi Loreto ha iniziato a giocare come sa, mettendoci in difficoltà in ricezione e difesa, costringendoci ad una rimonta che non si è perfezionata per poco.
Ottima la reazione dei nostri nel quarto parziale, con la coppia Canzanella-Martino che ha retto in ricezione ed in difesa.
Jancszak è stato quasi perfetto (30 punti) legnando forte ma anche murando bene alcune palle importanti del set: è un giocatore veramente completo e fondamentale per il nostro equilibrio di squadra, in attesa del rientro di Cazzaniga.
Bene anche Egeste, Caprotti e Jankovic, mentre Held e Soli hanno disturbato non poco con il loro servizio la ricezione marchigiana.”
Insomma, meglio di così non poteva andare…
“Dieri di sì, tenendo conto che Monti ha potuto allenare due sesti della squadra per soli 5 giorni e che tre sesti della formazione messa in campo (Martino, Elia, Saitta) hanno una età media di 19,6 anni!!!”.
Venerdì sera ore 20:30 i blues saranno impegnati a Bergamo in una partita difficile e imbottita di ex.
Nella foto: Mario Canzanella